Salvini a Lamorgese: “Sia un’estate del turismo, non degli sbarchi”

LaPresse ESTERI

Così il leader della Lega parlando con i cronisti a Roma. (LaPresse) “Mi aspetto dal ministro dell’Interno maggiore attenzione e maggior rigore perché nei primi tre mesi di quest’anno abbiamo quasi triplicato gli arrivi irregolari sulle coste italiane.

Non si può pensare ad un’estate di sbarchi, anche perché l’estate deve essere il boom del turismo e del rilancio economico.

Lampedusa dovrà accogliere i turisti che pagano, non quelli che sbarcano. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

I tempi cambiano, ma i progetti europei recuperano le buone vecchie abitudini riconvertendole in una veste tecnologica e sostenibile. (La Repubblica)

La Spagna, soprattutto per i turisti francesi e tedeschi, è diventata la destinazione più richiesta per passare le vacanze lontano dalle restrizioni legate al coronavirus. LE “OASI“ COVID-FREE. E poi ci sono una dozzina di Paesi al mondo sono davvero covid free, ovvero posti che non hanno mai conosciuto il coronavirus. (ilmessaggero.it)

Grazie al vaccino e al passaporto vaccinale i turisti ricominceranno presto a viaggiare e la Grecia vuole essere pronta. La Grecia vuole riaprire ai turisti dal 14 maggio e il governo aveva promesso che la riapertura avrebbe riguardato l’intero paese. (La Stampa)

Alcune isole come Kastellorizo (quella nel Dodecaneso in cui fu girato il capolavoro di Salvatores Mediterraneo), Meganisi, Furni, Kastos e altre quattro sono Covid free. Nel mese di aprile ci saranno i primi tentativi di turismo Covid free, con gruppi di turisti dai Paesi Bassi a Rodi (Today.it)

Unico problema: la concorrenza nel settore è partita molto prima di noi. E ora che il vento sta girando, il mancato bollino di isole Covid-free rischia di costare loro carissimo (la Repubblica)