Studenti in dad per altri sette giorni. Marsilio proroga ordinanza per le superiori

Onda Tv INTERNO

Lo ha deciso il Presidente della Regione, Marco Marsilio, che ha firmato l’apposita ordinanza con la quale si dispone ancora il divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici ed in prossimità degli esercizi commerciali su tutto il territorio regionale.

Marsilio proroga ordinanza per le superiori was last modified: by

Studenti in dad per altri sette giorni.

– Proroga di 7 giorni del termine di scadenza in merito alla didattica a distanza nelle scuole secondarie di secondo grado su tutto il territorio regionale. (Onda Tv)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo dichiara, in una nota, il capogruppo M5S in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi. L’esponenziale incremento di casi registrato, tale da mettere nuovamente le province di Pescara e Chieti in zona rossa, testimonia la gravità della situazione”. (AbruzzoLive)

Lo puntualizza l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che torna a ribadire come l’organizzazione allestita in Abruzzo (e coordinata dal referente regionale Maurizio Brucchi) funziona e i numeri lo confermano. (Vasto Web)

Confermato, inoltre, il divieto di stazionamento e assembramento nelle piazze, nei centri storici e in prossimità degli esercizi commerciali in tutto l'Abruzzo. Marsilio prescrive altresì l’ulteriore incremento delle attività di monitoraggio, tracciamento e testing su tutto il territorio regionale, nonché l’urgente e puntuale analisi in ordine alla presenza delle varianti del Covid e sulle modalità di gestione dei casi correlati, acquisendo ulteriori dati di dettaglio dalle Asl, dando mandato al gruppo tecnico-scientifico regionale di effettuare una nuova valutazione dello scenario epidemiologico, i cui esiti saranno trasmessi entro due giorni dalla data odierna, al fine di consentire il vaglio di eventuali nuove e mirate misure restrittive (IlPescara)

Lo puntualizza l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, che torna a ribadire come “l’organizzazione allestita in Abruzzo, coordinata dal referente regionale Maurizio Brucchi, funziona e i numeri lo confermano”. (AbruzzoLive)

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha firmato un'ordinanza, la numero 8 del 20 febbraio, che proroga di sette giorni la didattica a distanza nelle scuole medie e superiori in tutto l'Abruzzo. (AbruzzoLive.tv)

«Si tratta di tamponi floccati, quelli di cui è fornita pure la Protezione Civile e che usiamo in Italia da quando è cominciata la pandemia «Motivazioni tecniche non ce ne sono, perché i tamponi hanno le stesse dimensioni», ha dichiarato il dottor Paolo Fazii. (Rete8)