Aggiornamenti, immagini e video sul devastante incendio di Pantelleria

Tp24 INTERNO

E' un drammatico incendio di vaste proporzioni, quello che ha colpito, nella serata di oggi, 17 Agosto 2022, Pantelleria.

La Capitaneria di porto ha fatto salire sulle proprie motovedette alcuni turisti in fuga.

Le fiamme stanno divorando ettari di vegetazione e mettendo in pericolo diverse abitazioni che sono state evacuate.

L’incendio, che è divampato oggi pomeriggio, ha distrutto anche dei pali della luce, dunque c’è stato un black out in alcune zone dell’isola

Sull'isola ci sono pochi uomini e mezzi per fronteggiare le fiamme e i mezzi aerei di notte non possono alzarsi in volo. (Tp24)

Su altri media

Tra le ville sgomberate ci sarebbero anche quella del giocatore Marco Tardelli e dello stilista Giorgio Armani In un tweet, i vigili del fuoco informano che un "vasto incendio boschivo sta interessando la zona della borgata di Gadir, le squadre sono al lavoro per fermare l'avanzata delle fiamme". (Today.it)

Diversi i punti di fuoco. 1' DI LETTURA. PALERMO – “L’entità del danno è sicuramente importante, di certo bisognerà attendere le luci del giorno per cercare di capirne di più”. Con Campo anche l’assessore al Turismo Francesca Marrucci: “Il fuoco ha interessato diversi punti dell’Isola – racconta -. (Livesicilia.it)

A fuoco anche alcuni pali della luce. Chi può sta salendo sulle barche e sui gommoni per allontanarsi il più possibile, mentre le fiamme alte illuminano la notte di Pantelleria, che sta bruciando per un vasto incendio. (Giornale di Sicilia)

Tra le ville sgomberate ci sarebbero anche quella del giocatore Marco Tardelli e dello stilista Giorgio Armani. Le fiamme stanno divorando ettari di vegetazione e mettendo in pericolo diverse abitazioni che sono state evacuate. (Gazzetta di Parma)

Fra i tanti turisti evacuati a causa delle fiamme, anche personaggi famosi del calibro di Giorgio Armani. LA TESTIMONIANZA Pantelleria, Myrta Merlino: «È una tragedia, Tardelli ed. Pantelleria, la fuga di Giorgio Armani. (ilmattino.it)

Le persone sono state recuperate con i gommoni e le motovedette della Guardia costiera, intervenuti da mare per mettere in salvo chi era pronto a fuggire per la paura delle fiamme. Al porto di Pantelleria ad attendere i mezzi navali di soccorso c'era un'ambulanza del 118, ma nessuno delle persone soccorse ha avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari (Gazzetta di Parma)