F1, Alonso punta a migliorarsi: "In Bahrain non ero ancora al mio 100%"

Virgilio Sport SPORT

Saremo in grado di correre più vicini ad un’altra macchina, quindi ci sono molte cose che dobbiamo scoprire nel 2022”

“In Bahrain non ero ancora al mio 100%” ha commentato Alonso al Corriere dello Sport.

Vedrò come mi trovo con la macchina, perché ci sono grandi speranze che con i nuovi regolamenti la lotta sarà migliore.

Devo estrarre di più dalla vettura, dai freni, devo ancora migliorare in partenza. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

Avere al proprio fianco un pilota ostico come Alonso potrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile per Ocon? Il rapporto tra Fernando Alonso e la Alpine non è iniziato nel migliore dei modi. (Motorsport.com Italia)

Quest’anno infatti, se saranno confermati nel corso della stagione i risultati del Bahrain, sarà un pò complicato puntare a grandi o grandissimi obiettivi. L’accoppiata Alain Prost e Fernando Alonso porta con sè una speranza, ovvero quella di rendere la scuderia francese dell’Alpine competitiva sotto ogni punto di vista a partire dal prossimo 2022. (Virgilio Sport)

Lo scorso ottobre Prost aveva detto su Alonso: “Non è motivato dai soldi, ma solo dalla voglia di vincere. Perché quest’anno, se saranno confermati nel corso della stagione i risultati del Bahrain, sarà complicato puntare a grandi o grandissimi obiettivi. (FormulaPassion.it)

Il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 non si è concluso nel migliore dei modi. Il suo amico Pedro de la Rosa ha spiegato cosa rende Alonso ancora uno dei migliori piloti in Formula 1 malgrado i suoi 39 anni compiuti: “La concentrazione sul lavoro e la passione sono davvero la sua forza. (FormulaPassion.it)

“Voglio provare le regole del 2022 – ha commentato Alonso, intervistato da Sky Sports F1 – ma poi dopo penso che vedrò come mi sento. Dopo aver trascorso due stagioni tra WEC, Indianapolis e l’intrigante avventura della Dakar, Fernando Alonso ha scelto di tornare al suo vecchio amore: la Formula 1. (FormulaPassion.it)

Vedrò come mi trovo con la macchina, perché ci sono grandi speranze che con i nuovi regolamenti la lotta sarà migliore. Lo spagnolo, nel primo Gran Premio stagionale vinto da Lewis Hamilton, è stato costretto al ritiro per colpa della confenzione di un panino (Corriere dello Sport.it)