Una compagnia svizzera si è comprata (quasi) metà di Telepass

Ticinonline ECONOMIA

Il perfezionamento dell'operazione - spiega Atlantia - «è subordinato alle normali autorizzazioni e condizioni previste per questo tipo di operazioni ed è atteso nella prima metà del 2021».

Nel 2019 gli effettivi di personale del gruppo sono cresciuti di circa un quinto: il gruppo dava lavoro a gennaio a 1465 persone a livello internazionale.

Atlantia manterrà il controllo della società che, pertanto, continuerà a essere inclusa nel perimetro di consolidamento del Gruppo. (Ticinonline)

Su altri media

Un’alleanza che dà vita al più grande leader in Europa per i servizi di pagamento in mobilità con un accordo da un miliardo. A valle della transazione, si legge in una nota, «Partners Group e Atlantia lavoreranno a stretto contatto insieme a Telepass su una serie di iniziative strategiche per accelerare la crescita del business attuale e per sviluppare la piattaforma a livello paneuropeo». (Corriere della Sera)

EY ha avuto il ruolo di advisor finanziario per Partners Group per i servizi di due diligence finanziaria e fiscale e per il tax structuring. Partners Group conquista il 49% di Telepass per oltre un miliardo di euro. (BeBeez)

Parliamo di un fondo svizzero di private equity specializzato in tutta Europa nei sistemi di pagamento elettronici, nel real estate e nelle infrastrutture. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Lo si legge in una nota, che spiega che “a valle della transazione, Partners Group e Atlantia lavoreranno a stretto contatto insieme a Telepass su una serie di iniziative strategiche per accelerare la crescita del business attuale e per sviluppare la piattaforma a livello paneuropeo”:. (Ticinonews.ch)

L’accordo valorizza il 100% di Telepass poco sopra 2 miliardi di euro di enterprise value. Mentre proseguono serrate le trattative con Cdp per la cessione dell'88% di Autostrade per l'Italia, Atlantia dunque chiude un altro dossier cruciale. (Il Sole 24 ORE)

CdT.ch - Riproduzione riservata Al primo gennaio, gli averi amministrati da Partners Group - impresa specializzata negli investimenti in altre società e nell’amministrazione patrimoniale - raggiungevano quasi gli 84 miliardi di euro. (Corriere del Ticino)