Bitcoin e Tesla in rosso, Elon Musk non è più l'uomo più ricco del mondo

Money.it ECONOMIA

Crolla anche Tesla, -8,5% in un giorno. Tutto, poi, si ripercuote su Tesla

A cascata, poi, è stata travolta Tesla, in flessione dell’8,5% nella prima sessione di Borsa della settimana, picco negativo dal settembre 2020 (-10,3%).

E questa è già una notizia: a sgonfiare le tasche del tycoon è stato soprattutto il passo falso del Bitcoin, sul quale Musk ha una posizione long da 1,5 miliardi di dollari. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Intanto anche Elon Musk ha risentito in prima persona di quanto accaduto in questo lunedì nero, con i suoi 183,4 miliardi di dollari di patrimonio non è più l’uomo più ricco del mondo, scalzato dal creatore di Amazon, Jeff Bezos L’eliminazione dal listino è arrivata senza spiegazioni e senza preavviso, con questa mossa che potrebbe aver indispettito non poco Wall Street. (FormulaPassion.it)

Volkswagen prevede di raddoppiare la quota di auto elettriche nel 2021, mentre Ford ha annunciato nei giorni scorsi che la gamma di produzione diventerà completamente elettrica entro il 2030. Auto elettriche: predominio di Tesla giunto al termine? (Investire.biz)

La capacità di traino partirà da quasi 4 tonnellate sino ad arrivare a 7 tonnellate nel modello più prestazionale. Prenotato da più di 500mila persone, Cybertruck avrà un prezzo base di 39.900 dollari (Tom's Hardware Italia)

Anche se può venir facile dire che il sinonimo di auto elettrica sia Tesla, il segmento dedicato alle vetture a batteria è più complesso di quanto si possa credere. Le parole di Zipse sono assai importanti perché è raro che venga tirata in ballo la concorrenza facendo dei confronti di questo tipo. (FormulaPassion.it)