Chiudono altre gelaterie Grom. Unilver punta sulla grande distribuzione ⋆ CorriereQuotidiano.it

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Abbiamo ristrutturato alcune gelaterie in Italia e stiamo valutando una nuova apertura sul territorio.

Grom non smantella le gelaterie in Italia, ma si riorganizza puntando anche su altri canali di vendita.

L’Italia è il primo mercato per Grom – sottolinea l’azienda – e continua a rimanere un paese strategico.

Unilever, la multinazionale anglo-olandese, chiude le gelaterie Grom acquisite nel 2015, e punta sulla grande distribuzione. (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Ai dipendenti assunti a tempo indeterminato coinvolti dalle chiusure, nel caso di Grom, verrà data la possibilità di una ricollocazione in altre gelaterie. Raramente una singola storia d’impresa, come quella di Grom, riesce a condensare tanti elementi ricorrenti nel capitalismo italiano di ultima generazione. (Fortune Italia)

Panza dice che «l’espansione continuerà». Il riferimento è soprattutto ai confezionati, i «barattoli» Grom nella grande distribuzione secondo un modello che Unilever già adotta con efficacia avendo in portafoglio i marchi Carte d’or, Algida e Magnum. (Corriere della Sera)

Grom, infatti, procederà alla dismissione dei punti 'retail' in favore di una politica che vuole puntare tutte le risorse nella grande distribuzione. A febbraio Udine perderà la gelateria Grom, che da sette anni è uno dei punti di riferimento degli amanti del gelato in via Rialto. (Il Friuli)

Il “gelato come una volta” slogan della società Grom punta alla grande distribuzione. editato in: da. (Teleborsa) – Dalle gelaterie agli scaffali dei supermercati. (QuiFinanza)

I gelati di Grom saranno quindi venduti, oltre che nei supermercati, in ‘smart format’ come chioschi o biciclette gelato su strada. Un cambio di rotta, dunque, dove le gelaterie restano “il cuore di un ecosistema”, assicura Unilever, proprietaria tra gli altri di marchi come Algida e Magnum. (Ticino Notizie)

Cambio di strategia di vendita per la multinazionale Unilever che nell'ottobre del 2015 ha acquisito i gelati Grom dai fondatori, i torinesi Guido Martinetti e Federico Grom. Per il marchio Grom l'Italia è il primo mercato " e continua a rimanere un Paese strategico". (Yahoo Notizie)