Meningite, inchiesta su morte 19enne

La Nuova Sardegna SALUTE

- BRESCIA, 4 DIC - La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta contro ignoti per omicidio colposo per la morte di Veronica Cadei, la 19enne studentessa di Villongo, in provincia di Berrgamo, morta martedì mattina agli Spedali Civili di Brescia stroncata da meningite di tipo C.

Il pm Lorena Ghibaudo ha disposto autopsia sul corpo della giovane.

(La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

La studentessa aquilana colpita da meningite è stata ricoverata dal 20 ottobre scorso per oltre 40 giorni all’ospedale San Salvatore, di cui 15 trascorsi nel reparto di Rianimazione. Come ricorda il Messaggero, la ragazza si era sentita male il 19 ottobre durante le lezioni; uscita da scuola la febbre molto alta ha richiesto poi l’intervento dei sanitari del 118. (Il Capoluogo.it)

Il quadro clinico è precipitato in poche ore e per la giovane non c’è stato nulla da fare. Un amico l’ha accompagnata al Pronto soccorso: la diciannovenne aveva la febbre molto alta, ma inizialmente le sue condizioni non sembravano gravi. (Il Valore Italiano)

«Poi al mattino alle tre ci hanno chiamati per dire che il quadro era peggiorato e alle sette del mattino Veronica aveva smesso di vivere». La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo per la morte di Veronica Cadei, la 19enne studentessa di Villongo, in provincia di Bergamo, morta martedì mattina agli Spedali Civili di Brescia stroncata da meningite di tipo C. (CronacaSocial)

Sarà eseguita questa mattina agli Spedali Civili l'autopsia sul corpo della studentessa 19enne deceduta dopo un'attacco di meningite martedì mattina a Brescia. I medici indagati sono professionisti che hanno preso in carico la paziente dal momento dell'arrivo al pronto soccorso fino al decesso. (Sky Tg24 )

Lo ha spiegato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, parlando del caso della studentessa universitaria morta di meningite a Brescia su cui la Procura ha aperto un’indagine, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico della Humanitas University. (Corriere della Sera)

Alle 22.00 i genitori l’hanno salutata e lei è rimasta sotto osservazione per la notte. LEGGI ANCHE -> MENINGITE BATTERICA: CHE COS’E’, QUALI I SINTOMI E COME AGIRE. I genitori l’hanno poi raggiunta e l’hanno trovata che stava male, vomitava e lamentava dolore al collo. (UniversoMamma)