Bimbo sbranato da pitbull a Eboli, i cani nel canile di Pignataro Maggiore: «Ma non li vogliamo»

ilmattino.it INTERNO

È un mix tra sdegno e paura quello che nelle ultime ore è montato in una parte di comunità di Pignataro Maggiore, che da alcune ore ospita i due pitbull che ad Eboli hanno sbranato il piccolo Francesco Pio D'Amaro, di soli 13 mesi. Totò e Pablo questi i nomi dei due cani sono stati infatti trasferiti nella “Dog's Town”, canile sito nel territorio di Pignataro a ridosso della Casilina. È quello il centro preposto per ospitare i randagi del comune salernitano e ora si trovano regolarmente sottoposti a sequestro sanitario e amministrativo da parte dell'Asl e della Procura della Repubblica di Salerno (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Accogliendo una richiesta della famiglia e attraverso un’autorizzazione speciale, da oggi il campo degli Angeli del cimitero di Brignano a Salerno, ospita il corpicino di Francesco Pio, il bimbo di tredici mesi azzannato ed ucciso da un pitbull ad Eboli, lunedì scorso. (anteprima24.it)

Emergono nuovi dettagli sulla tragica vicenda di Francesco Pio, il bambino di un anno aggredito e sbranato da due pitbull ad Eboli. Stando a quanto si apprende, sarebbero trascorsi circa 30 minuti tra l’aggressione fatale e la richiesta di soccorso per il piccolo. (L'Occhio di Salerno)

Bambino sbranato da due pitbull a Eboli, il 2 maggio il dissequestro dei cani: poi la decisione della magistratura Bambino sbranato ad Eboli: il prossimo 2 maggio si concluderà il sequestro sanitario per i due pitbull che hanno ucciso il piccolo Francesco Pio. (L'Occhio di Salerno)

Immagine di repertorio 5 (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia Pignataro Maggiore . (Virgilio)

L’uomo, per il dolore, si è abbassato e a questo punto i cani si sono accaniti sul povero bambino. Nel patio si è trovato improvvisamente davanti due pitbull. (Gazzetta del Sud)