F1, Adrian Newey pronto a lasciare la Red Bull, ma c'è la questione gardening

OA Sport SPORT

Il tema Adrian Newey affascina non poco gli appassionati di F1. La notizia riportata da autorevoli organi di informazione di un addio da parte del geniale progettista britannico alla Red Bull sta alimentando da giorni l’interesse sul futuro di Newey. Due le squadre disposte a investire per ingaggiare l’ingegnere più noto del Circus, ovvero l’Aston Martin e la Ferrari. La Rossa, per quanto si è detto e si è scritto, potrebbe mettere sul piatto il proprio prestigio oltre ai soldi, pensando soprattutto agli eventuali 100 milioni di dollari che il team britannico sarebbe disposto a spendere. (OA Sport)

Su altri media

Per l’ingegnere britannico di Stratford-upon-Avon sembra arrivata la decisione dell'addio la Red Bull al termine della stagione. Il futuro potrebbe essere la Ferrari? Andiamo alla scoperta della sua carriera, dei suoi successi e capiamo perché averlo in squadra può fare la differenza. (Sky Sport)

A pochi giorni dall’appuntamento statunitense di Miami, l’Aston Martin ha presentato la richiesta di revisione per quanto accaduto in Cina. Dal ricorso Aston Martin all’attesa per le notizie su Adrian Newey e la livrea Ferrari di Miami: ecco cos’è successo oggi, martedì 30 aprile 2024, in F1. (F1inGenerale)

Così, nel consueto appuntamento con i tifosi, il corrispondente della BBC Andrew Benson risponde a una domanda di un lettore riguardo l’imminente addio di Adrian Newey alla Red Bull. “La decisione di Newey di lasciare la Red Bull è uno dei terremoti più importanti in Formula 1 da molto tempo a questa parte”. (SPORTFACE.IT)

Il progettista britannico originario di Stratford–Upon–Avon, in forze al team Red Bull dall’oramai lontano 2006, a quanto pare si sarebbe davvero stufato del clima all’interno della squadra con sede a Milton Keynes, e la guerra di potere tra Horner e la parte austriaca dell’azienda non ha fatto altro che stancarlo. (FUNOANALISITECNICA)

Continua il periodo travagliato in casa Red Bull, le ultime indiscrezioni sono clamorose: ecco cosa sta succedendo a Milton Keynes (Fuoristrada.it)

Su di lui ci sono i forti interessi di Mercedes, McLaren, Aston Martin, e Ferrari, la prima scuderia a iniziare un'infelice operazione di corteggiamento già nei lontanissimi anni '80. Secondo l'autorevole portale tedesco, però, Newey non sarebbe particolarmente interessato ai programmi di Mercedes e McLaren. (Eurosport IT)