Coronavirus. Sileri: "Il vaccino per gli over 80 slitta di 4 settimane"

La Repubblica INTERNO

Così il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri a 'Domenica In' su Rai1.

Le riduzioni di dosi comunicate da Pfizer e da AstraZeneca "faranno slittare di circa quattro settimane i tempi previsti per la vaccinazione degli over 80 e di circa 6-8 settimane quelli per il resto della popolazione.

"Tra due settimane, se tutto va bene - ha aggiunto Sileri - avremo un mercato con i tre vaccini: il che significa riprendere con maggior forza, completare la vaccinazione per i medici e gli infermieri e cominciare con gli over 80". (La Repubblica)

Su altri media

"Il Covid purtroppo non è scomparso - riprende e conclude Mazzeo - , per questo occorre continuare ad avere la massima prudenza ed essere responsabili, perchè dai nostri comportamenti dipenderanno molte delle piccole grandi libertà che abbiamo ritrovato in zona gialla. (LA NAZIONE)

Ritardi e rallentamenti anche di mesi che renderanno impossibile non solo chiudere entro settembre, ma anche entro il 2021. E allora il Governo corre subito ai ripari con possibili TRE SCENARI, seppur il primo sembra poco realizzabile. (iL Meteo)

Il viceministro Sileri ha dichiarato che ci sono poche varianti del virus che circolano in Italia. «Più che preoccupata sono meno ottimista di qualche settimana fa: è più facile avere a che fare con il virus che con le persone! (ilGiornale.it)