Mundial de Clubes 2025, nuova qualificata dall'Asia: la FIFA dà il benvenuto all'Ulsan HD

Fcinternews.it SPORT

Una nuova squadra proveniente dalla Confederazione asiatica stacca il biglietto per il Mundial de Clubes del 2025: si tratta dei coreani dell'Ulsan HD FC, che si sono guadagnati la partecipazione al torneo degli Stati Uniti grazie alla vittoria sullo Yokohama Marinos nell'andata delle semifinali della AFC Champions League. L'annuncio è stato dato sui social dalla stessa FIFA. Congratulations to Ulsan HD FC on qualifying for the FIFA Club World Cup 2025! Their victory over Yokohama Marinos in the first leg of the AFC Champions League semi-final secures them a spot at the tournament via Asia's ranking pathway (Fcinternews.it)

Su altri giornali

Mondiale per Club 2025, c'è anche l'ultima qualificata europea. Restano 8 posti da assegnare (Milan News)

L'eliminazione dell'Arsenal contro il Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League ha fatto sì che gli inglesi non si qualificassero neanche al Mondiale per Club del 2025 e permesso al Salisburgo di qualificarsi come ultima squadra per la competizione. (Napoli Magazine)

Con la fine dei quarti di finale di Champions è stata completata la lista delle 12 squadre che parteciperanno al Mondiale per Club. TUTTOmercatoWEB.com (Bianconera News)

IL PROGRAMMA – Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 si giocherà la nuova edizione del Mondiale per Club. Un evento rinnovato, con 32 squadre rispetto ai precedenti format. Che diventerà un appuntamento imperdibile, in quanto quadriennale e non più incastrato all’interno dei campionati, riaumentandone il valore. (Inter-News)

Il Salisburgo è qualificato al Mondiale per Club 2025, che si disputerà negli Stati Uniti, ed è l'ultima squadra europea che mancava alla competizione. Come testimoniato dal post su X della FIFA e da quello su Instagram del club austriaco, a essere decisiva è stata l'eliminazione dell'Arsenal dalla Champions League per opera del Bayern Monaco. (Tutto Napoli)

Mondiale per Club, le squadre europee Atlético Madrid (Spagna) Bayern Monaco (Germania) Benfica (Portogallo) Borussia Dortmund (Germania) C Squadre a qualificarsi sono state l'Atletico Madrid (Barcellona fuori) e il Salisburgo (Arsenal fuori). (ilBianconero)