I guadagni fatti con i Bitcoin sono tassabili?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

A questo punto, sorge spontanea una domanda: “i guadagni fatti con i Bitcoin sono tassabili?”.

In conclusione, per rispondere alla domanda fatta all’inizio del presente articolo, i guadagni fatti con i Bitcoin non sono tassabili

Il successo dei Bitcoin, inoltre, si deve anche alla loro assoluta eccentricità e diversità rispetto alle tradizionali forme di investimento.

Tassabilità dei Bitcoin. L’anonimato dei Bitcoin rappresenta un ulteriore vantaggio di questi strumenti di investimento. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Partecipa annualmente come relatore all’ ITForum di Rimini dall’edizione del 2010 ed InvestingRoma e Napoli dalla prima edizione del 2015. Precursore dell’analisi ciclica-volumetrica è noto per aver individuato i più importanti movimenti al rialzo ed al ribasso sui mercati finanziari degli ultimi anni. (Cryptonomist)

Lark Davis, nota personalità di YouTube, ha previsto che il prezzo della criptovaluta continuerà a crescere:. "L'attuale bull run di Bitcoin è soltanto iniziata! This #bitcoin bull run has barely even started yet! (Cointelegraph Italia)

Una correlazione di 0,82 tra i due periodi è un segnale incoraggiante e potrebbe contrastare il trend storico delle performance negative per Bitcoin a marzo Allo stesso modo, un crollo del 90% porrebbe il prossimo massimo a 306.000$, mentre un calo dell’86% (la correzione media dei cicli di mercato precedenti) implicherebbe un picco di mercato a 221.000$. (Cointelegraph Italia)

In alternativa, possiamo trovare le criptovalute che saranno utilizzate da Bitfinex anche su Capital. Un grande passo per le criptovalute. Bitfinex non è sicuramente la prima società ad offrire sistemi di pagamento che sono basati sulle criptovalute, anche in ambito di piccola e media impresa. (Criptovaluta.it)

Per MicroStrategy, prima azienda al mondo per detenzione in bilancio di Bitcoin, al momento un guadagno potenziale superiore ai 2 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

I veterani di Wall Street come Ball stanno iniziando ad apprezzare le criptovalute dopo aver osservato Bitcoin tracciare un rialzo da 5x in meno di sei mesi. Istituzioni come JPMorgan e Morgan Stanley stanno considerando il mercato di Bitcoin, mentre società come BNY Mellon hanno già iniziato a custodire l’asset digitale (Cointelegraph Italia)