All'Europarlamento "vietata la bandiera italiana". Lega all'attacco di Sassoli

Sputnik Italia ESTERI

Il tricolore italiano rimarrà esposto, assieme alle altre bandiere nazionali, solo ed esclusivamente alle spalle del presidente del Parlamento Ue e non sarà più possibile collocare delle piccole bandiere nazionali fra i banchi dell'aula.

pic.twitter.com/oQZczvr7gC — Silvia Sardone (@SardoneSilvia) January 15, 2020. ​Poi va all'attacco di David Sassoli, presidente dell'Eurocamera: “mi chiedo che ruolo abbia avuto il presidente Sassoli. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

L'europarlamentare leghista si presenta in Aula con la bandiera italiana, il motivo lo spiega lui stesso in un tweet con tanto di foto: "Il Parlamento Europeo vieta l'esposizione in aula delle bandiere nazionali! Purtroppo questo parametro non è previsto dai Trattati. (Liberoquotidiano.it)

Adesso l'Europa si mette a vietare pure l'esposizione del tricolore italiano all'interno dell'aula del Parlamento Ue. Una regola che interessa anche le bandiere nazionali, "che sono esposte - per tutti - alle spalle dei banchi della presidenza" . (ilGiornale.it)