La Nasa si arrende: "Spirit" resta prigioniero sabbie di Marte

Roma, 27 gen. (Apcom) - La Nasa getta la spugna: "Spirit", il rover marziano bloccato da mesi in una zona sabbiosa del Pianeta Rosso, rimarrà dove si trova trasformandosi così in un laboratorio statico in grado di determinare ad esempio se il nucleo di ... (Virgilio)

Su altre testate

Immaginate di poter vedere attraverso le costellazioni, superare le distanze galattiche e approdare su Marte. Ricordate quando a scuola si studiava... (Ciaoblog)

Nuove prospettive per il mondo per l'industria dell'auto e quella aerospaziale. (Nextme)

Per il Mars Exploration Rover-A, lanciato circa 6 anni fa dall'agenzia governativa civile americana, ... (Barimia)

Dopo Marvin, il primo robot autosfficiente, si annunciano novità spaziali anche alla Nasa: è in arrivo R2, l’ultimo prototipo di robot hitech. (Ciaoblog)

Vi ricordate la gloriosa sonda Phoenix, abbandonata lassù sul pianeta Marte? Il 10 novembre scorso la NASA ne dichiarò ufficialmente lo “spegnimento” - dovuto al terribile effetto dell'inverno al Polo nord di Marte, con una progressiva riduzione di ... (La Stampa)

André Noth e Jean Christoph Zufferey, due ricercatori svizzeri, giovani ma dalle idee geniali, hanno portato i loro robot volanti negli Stati Uniti, riscuotendo l’interesse e l’apprezzamento di NASA e pompieri... (Nextme)