“Ilaria non accetterà Meloni”. Papà Salis come Zaki: fa lo schizzinoso

“Ilaria non accetterà Meloni”. Papà Salis come Zaki: fa lo schizzinoso
Nicola Porro INTERNO

Ricordate Patrick Zaki? L’attivista egiziano, detenuto dal governo egiziano, per cui il governo si è mobilitato solo perché ha passato qualche mese in Italia a studiare all’Università bolognese? Ecco: quando l’esecutivo a guida Meloni riuscì tramite attività diplomatiche a liberarlo dal carcere e a farlo tornare nel Belpaese, gli offrì anche un volo di Stato per il primo approdo in Italia ma Zaki, ingrato, spacciandola per una questione di “indipendenza”, salvo poi sfilare con la sinistra, rifiutò la stretta di mano in aeroporto con la premier. (Nicola Porro)

Su altri giornali

L'indirizzo dove Ilaria Salis si trova ai domiciliari a Budapest «pubblicato su un sito di estrema destra ungherese» con una dedica «speciale» e l'inquietante offerta di una «cosina gradita». (L'Unione Sarda.it)

Lo dice Ilaria Salis, l’attivista italiana ai domiciliari a Budapest dove è sotto processo per la presunta aggressione a militanti di estrema destra. (Liberoquotidiano.it)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dai naziskin ungheresi minacce a Ilaria Salis

Io voglio ricordare chel'Unione Europea nasce proprio in nome dei diritti, voglio ricordare che l'Occidente è la culla dei diritti e purtroppo questa folle corsa agli armamenti sta trasformando l'Occidente nel nemico della sua storia. (Tiscali Notizie)

/05/2024 10:53:00 "La candidatura di Ilaria Salis è un gesto politico e di lotta nei confronti dell’ingiustizia subìta da una cittadina italiana. Questa battaglia riguarda i diritti di tutti e di tutte le cittadine italiane ed europee poiché Ilaria si trova ad affrontare un processo che sta al di fuori dello stato di diritto" dicono da Alleanza Verdi - Sinistra. (Tp24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)