CRONACA METEO. URAGANO Nicholas, landfall a Houston. Allagamenti e black out nel Texas

3bmeteo ESTERI

Nicholas, landfall a Houston.

Nicholas ora si sposta verso est-nordest, parallelamente alla costa del Golfo ma scorrendo con il suo sul primo entroterra, alla velocità di 15km/h.

Oltre 200000 utenze sono rimasta senza energia elettrica, quasi tutti nell'area di Houston, mentre molte strade sono allagate.

Domenica raggiungerà il confine con la Louisiana, anche se indebolito a tempesta tropicale prima e a depressione tropicale poco dopo

Dopo aver impattato sulla costa Nicholas ha cominciato a perdere parte della sua potenza, soprattutto nell'intensità dei venti, tanto che è stato declassato a tempesta tropicale. (3bmeteo)

Su altre testate

Nicholas ha toccato terra con raffiche molto forti a 120 km all'ora, raffiche molto forti e dovrebbe scaricare 45cm di pioggia nell'area di Houston. L'uragano ha già causato interruzioni di corrente lungo la costa del Texas (Sky Tg24 )

Il governatore del Texas Greg Abbott ha detto che dichiarerà lo stato di emergenza in 17 contee e tre città costiere. Il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha confermato che Nicholas da tempesta e diventato uragano nel Golfo del Messico e che al momento mantiene venti intorno di 120 chilometri all’ora. (Radio RTM Modica)

Nicholas sta ancora attraversando il Texas e, seppur rapidamente declassato a tempesta tropicale e successivamente a depressione, desta preoccupazione. Uragano Nicholas lascia devastazione: ora allarme in Louisiana (Rai News)

La più grande incognita su Nicholas è la quantità di pioggia che potrebbe scaricare sul Texas, specialmente a Houston, particolarmente soggetta a inondazioni. La tempesta tropicale Nicholas si rafforza e diventa uragano: "Punta su Houston". (Rai News)

Molti anche gli allagamenti In Texas è arrivato la tempesta tropicale Nicholas. (Corriere TV)