Tensione alla Camera sull’Autonomia differenziata Maurizio de Giovanni: “Fermiamoli o sarà il nostro muro di Berlino”

Tensione alla Camera sull’Autonomia differenziata Maurizio de Giovanni: “Fermiamoli o sarà il nostro muro di Berlino”
La Repubblica INTERNO

Sull’Autonomia differenziata è scontro totale. Il governatore Vincenzo De Luca litiga faccia a faccia a Napoli in prefettura con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi proprio mentre a Roma, nella Commissione affari costituzionali è braccio di ferro e tensione alle stelle tra opposizione e maggioranza. Con la Lega che tenta le tappe forzate per portare già lunedì alla Camera il testo della le… (La Repubblica)

Su altri giornali

Archiviate quindi le richieste delle opposizioni di più tempo per l'esame del ddl in commissione Affari costituzionali. La conferenza dei capigruppo della Camera ha confermato il calendario dell'aula: il disegno di legge Calderoli per l'attuazione dell'autonomia differenziata approderà in aula lunedì prossimo, 29 aprile a partire dalle 10 per l'avvio della discussione generale sul provvedimento. (Tiscali Notizie)

Il testo va in Aula lunedì prossimo 29 aprile. La Commissione Affari costituzionali della Camera ha concluso l'esame del ddl sull'autonomia differenziata, approvando il mandato al relatore. (Tiscali Notizie)

Non sono previste votazioni fino al 7 maggio quindi è del tutto irragionevole impedire alla commissione di fare un vero esame di questo provvedimento, determinando una vera e propria violazione dell’istruttoria parlamentare”. (Agenzia askanews)

Autonomia, schiaffo del centrodestra al presidente Fontana

UNA PRASSI che va non solo contro i Regolamenti parlamentari e contro la Costituzione, ma anche contro il presidente della Camera Lorenzo Fontana, che ha ricevuto uno schiaffo dalla maggioranza stessa. (il manifesto)

Roma, 27 apr. Un ringraziamento particolare anche ai tre relatori Alberto Stefani, Alessandro Urzì, Paolo Emilio Russo e a tutti i deputati di maggioranza per l'impegno profuso. (Tiscali Notizie)

Una breve sospensione dei lavori per la convocazione dell'ufficio di presidenza non ha prodotto variazioni rispetto al calendario dei lavori già previsto.Sono in corso le dichiarazioni di voto sulla delibera per il mandato al relatore, il Pd ha appena annunciato che non parteciperà a quest'ultimo voto della commissione e che ripresenterà tutti gli emendamenti in aula. (Tiscali Notizie)