Cina, Amazon si arrende ad Alibaba e JD.com e chiude il marketplace online

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Amazon lascia il mercato cinese, almeno con il suo marketplace online dedicato ai prodotti di terzi. D’altra parte la redditività del business nel Paese non giustificava l’impegno del gruppo americano, che si vede schiacciato, sul fronte dei prodotti (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le operazioni di ecommerce del colosso guidato da Jeff Bezos si interromperanno il 18 luglio: a partire da quella data clienti e rivenditori potranno rivolgersi (Fanpage.it)

Stretto tra concorrenti più forti, che possono fornire una rete locale più capillare e spedizioni più veloci, e senza prospettive incoraggianti, Amazon ha scelto di sviluppare il proprio business altrove (AGI - Agenzia Italia)

Amazon lascia il mercato dell’ecommerce cinese (Getty) Altro La resa del gigante. (Yahoo Finanza)

Rodolfo PariettiForse non è proprio una bandiera bianca sventolata, ma di sicuro trattasi di ritirata. E neanche troppo onorevole. (ilGiornale.it)

Resterà la possibilità di acquistare e vendere prodotti esteri. Amazon ha issato bandiera bianca in Cina, almeno per quanto riguarda il mercato nazionale. (Tom's Hardware)

A partire da luglio, Amazon interromperà la propria attività legata alla piattaforma di e-commerce in Cina: non regge il passo della concorrenza. (Punto Informatico)