E' morto Giovanni Paolo Bernini

ParmaDaily.it INTERNO

Giovanni Paolo Bernini, esponente di Forza Italia e già assessore e presidente del consiglio comunale di Parma, è morto questa notte nel sonno per un malore improvviso. Aveva 61 anni. Si sarebbe presto candidato a sindaco di Berceto. La Redazione di ParmaDaily ricorda Giovanni con affetto e amicizia, ed esprime le proprie condoglianze alla famiglia. La Redazione ___ Forza Italia, Tassinari: “Dolore per scomparsa Giovanni Paolo Bernini. (ParmaDaily.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lutto nel mondo della politica a Parma: è morto Giovanni Paolo Bernini, esponente di Forza Italia, già assessore comunale e presidente del Consiglio comunale. (La Repubblica)

Lutto nel mondo della politica: è morto Giovanni Paolo Bernini. L'ultima apparizione in pubblico venerdì scorso, seguendo la visita parmigiana del vicepremier Antonio Tajani. (Gazzetta di Parma)

Conoscevo da tanti anni Giovanni Paolo fin dai tempi del liceo e non posso non sottolineare il suo grande e costante impegno e la sua grande passione in tutti i ruoli che ha ricoperto da presidente del Consiglio comunale e da assessore”. (La Repubblica)

È venuto a mancare uno storico esponente di Forza Italia di Parma. Cosa ha fatto (Virgilio Notizie)

Ne aveva conosciuto il lato peggiore, era stato processato e assolto da tutte le accuse nel maxi processo alla 'Ndrangheta in Emilia-Romagna, ma nonostante questo non aveva mai smesso di battersi. Giovanni Paolo Bernini era un instancabile lottatore. (ilGiornale.it)

Reggio Emilia, 15 aprile 2024 – È morto Giovanni Paolo Bernini, colto ieri da un malore fatale all’età di 61 anni, nella sua Parma. Un lutto che travalica i confini e che colpisce anche la politica reggiana. (il Resto del Carlino)