Nuova truffa su WhatsApp, attenzione a questo messaggio

Nuova truffa su WhatsApp, attenzione a questo messaggio
Approfondimenti:
greenMe.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Dopo aver hacherato il profilo di un utente, il messaggio viene inviato a tutti i contatti:. “Ho bisogno di un favore.

Ho comprato da Internet ma la mia carta di credito è scaduta, posso usare la tua e ti faccio un bonifico”, recita il messaggio.

#accettaunconsiglio#attenzione alla nuova #truffa via #whatsapp Se sul vostro smartphone arriva un messaggio, come… Posted by Questura di Brescia on Friday, April 30, 2021. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Per poter evitare questa sanzione vi sono dei comportamenti che è meglio non fare. Gli utenti di Whatsapp non sono esenti dall’essere bannati, basta sbagliare un po’ di volte e si rischia l’esclusione dalla piattaforma. (kronic)

Nel testo il finto amico chiede con tono informale un ipotetico favore. “Ho comprato da internet ma la mia carta di credito è scaduta. (La Provincia di Biella)

Ma se ne parla ormai a livello nazionale, per la pervasività della frode. "Ho comprato da internet, ma la mia carta di credito è scaduta (ArezzoNotizie)

WhatsApp, nuova minaccia per gli utenti: attenzione a questo messaggio

Entro quel giorno, chi vorrà continuare a utilizzare WhatsApp dovrà aver fatto quello che era stato rimandato qualche mese fa: accettare determinate condizioni di servizio. La data è quella del 15 maggio. (ContoCorrenteOnline.it)

Un nuovo messaggio minaccia gli utenti su WhatsApp, con la denuncia che arriva direttamente dalla Questura di Brescia. Infatti WhatsApp ha ha ben pensato di aiutare l’ascolto dei messaggi lunghi grazie ai messaggi a ‘doppia velocità’. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr