Nuova truffa su WhatsApp, attenzione a questo messaggio

Dopo aver hacherato il profilo di un utente, il messaggio viene inviato a tutti i contatti:. “Ho bisogno di un favore.

Ho comprato da Internet ma la mia carta di credito è scaduta, posso usare la tua e ti faccio un bonifico”, recita il messaggio.

#accettaunconsiglio#attenzione alla nuova #truffa via #whatsapp Se sul vostro smartphone arriva un messaggio, come… Posted by Questura di Brescia on Friday, April 30, 2021. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Uno nuova truffa circola nelle chat di WhatsApp. Ma se ne parla ormai a livello nazionale, per la pervasività della frode. (ArezzoNotizie)

Un nuovo messaggio minaccia gli utenti su WhatsApp, con la denuncia che arriva direttamente dalla Questura di Brescia. Spunta su WhatsApp una nuova minaccia per tutti gli utenti. (Inews24)

La data è quella del 15 maggio. Il messaggio è chiaro e gira sulla nostra app già da diversi giorni: “Toccando Accetto accetti i nuovi termini in vigore dal 15 maggio 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

Gli utenti di Whatsapp non sono esenti dall’essere bannati, basta sbagliare un po’ di volte e si rischia l’esclusione dalla piattaforma. Per poter evitare questa sanzione vi sono dei comportamenti che è meglio non fare. (kronic)

Nel testo il finto amico chiede con tono informale un ipotetico favore. l messaggio arriva dall’account di un vostro vero contatto WhatsApp e dunque la truffa è ancora più insidiosa. (La Provincia di Biella)