L'Italia celebra la Repubblica con l'Inno dall'Arena

L'Italia celebra la festa della Repubblica dall'Arena.

Dopo che l'anfiteatro aveva già rappresentato l'Italia in Europa, con l'esibizione di Diodato nell'Europe Shine a Light, Verona è tornata ad essere il centro del Paese con l'esibizione del tenore Vittorio Grigolo, che alle 20.35 ha cantato l'Inno di Mameli su Rai 1.

(L'Arena)

Ne parlano anche altri media

Il tenore è stato uno dei coach del Serale di Amici di Maria De Filippi lo scorso anno. Questa sera ci sarà un momento dedicato alla musica con l’esibizione di Vittorio Grigolo all’Arena di Verona. (Lanostratv)

Rai 1 celebra il 2 giugno con Vittorio Grigolo all'Arena di Verona (VIDEO). Di Giorgia Iovane martedì 2 giugno 2020. Rai 1 torna all'Arena di Verona per un omaggio al Paese. La versione dell'Inno eseguita da Grigolo è stata orchestrata e diretta dal M° Diego Basso, con la supervisione di Tony Renis. (TVBlog.it)

Verona, 1 giu. (askanews) - La bellissima e potente voce del tenore Vittorio Grigolo per l'Italia. (Corriere dell'Umbria)

2 giugno 2020, Vittorio Grigolo canta l'Inno d'Italia alle 20.30 su Rai Uno. Di Alberto Graziola martedì 2 giugno 2020. "Il Canto degli Italiani dall'Arena di Verona" di Vittorio Grigolo. Nel 2010 pubblica l'album The Italian Tenor, che raggiunge la cima della Billboard Classic Album statunitense, mentre per il primo lavoro in studio ottiene l'European Border Breakers Award. (Soundsblog)

Un’Arena vuota ma ricca di emozioni. Un video che ha fatto emozionare tutta l’Italia e in particolare tutti i veronesi che hanno potuto ammirare l’Arena vuota, esposta in tutta la sua bellezza che ha accolto la voce di Vittorio Grigolo che ha cantato l’Inno di Mameli come un inno alla speranza. (Verona Settegiorni)