Prestiti in convenzione: ecco i nuovi tassi INPS 2022

MetaNews.it INTERNO

I prestiti in convenzione, quindi, rappresentano un’alternativa valida al caos del mercato creditizio italiano.

Come da consuetudine, con l’inizio dell’anno nuovo il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noti i nuovi tassi INPS 2022 per i prestiti in convenzione, i quali avranno validità dal 1° gennaio al 31 marzo.

Lo stato del mercato creditizio italiano. I tassi INPS per i prestiti in convenzione si scontrano ogni anno con la dura realtà del mercato creditizio italiano, che al momento è caratterizzato da estrema confusione. (MetaNews.it)

Su altri giornali

E' quanto afferma l'Abi nel suo rapporto mensile sottolineando come a marzo i prestiti alle famiglie per i mutui casa sono cresciuti del 5,2%. tassi di interesse sui nuovi mutui bancari salgono ad aprile a quota 1,82% (escluse oneri e spese) ma restano "su livelli molto bassi" e la domanda per l'acquisto di abitazioni prosegue . (La Sicilia)

Il sistema bancario nel corso del primo trimestre ha quindi temporaneamente assorbito parte dell'aumento registrato dagli indici IRS, riducendo il proprio spread, il ricarico applicato sugli indici di mercato per definire il tasso finale della propria offerta di mutui a tasso fisso (ilmessaggero.it)

Allarme sui mutui per l’acquisto di beni immobiliari, solo nell’ultima settimana i tassi sono saliti dello 0,50%. I dettagli nell’intervento dell’economista Gianni Lepre. sat/gtr (Sardegna Reporter)

L’aumento è del 4,0% per i prestiti alle famiglie Tale evidenza emerge dalle stime basate sui dati pubblicati dalla Banca d’Italia, relativi ai finanziamenti a imprese e famiglie (calcolati includendo i prestiti cartolarizzati e al netto delle variazioni delle consistenze non connesse con transazioni, ad esempio, variazioni dovute a fluttuazioni del cambio, ad aggiustamenti di valore o a riclassificazioni). (Finanzaonline.com)

Per chi ha già sottoscritto il mutuo a tasso fisso non cambia nulla: le ripercussioni di tale situazione saranno avvertite solo da chi accende oggi un finanziamento Un incremento che si riflette in modo diretto sulla rata del mutuo che può rincarare anche di 50 euro. (Money.it)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)