Sciopero dei mezzi pubblici a Milano lunedì 6 maggio, Atm: “Possibili disagi per bus, tram e metropolitane”. Ecco le fasce di garanzia

La Repubblica INTERNO

Disagi in arrivo per i trasporti nelle città domani lunedì 6 maggio a causa dello sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati di base Cub Trasporti, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb, Al Cobas e Usb Lavoro privato. La protesta è articolata a livello territoriale ma saranno salvaguardate le fasce di garanzia. A Milano, ha fatto sapere l'Atm, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8,45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Su altri giornali

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. (LA STAMPA Finanza)

Lo sciopero nazionale dei treni è cominciato alle 21 di ieri e finirà alla stessa ora di stasera. Poco prima delle 8 in stazione Centrale a Milano si registravano alcune cancellazioni ed erano stati soppressi anche alcuni convogli del Malpensa Express. (TGR Lombardia)

Missing CaptionMissing Credit Lo sciopero dei treni Lo sciopero di 24 ore è stato indetto dal sindacato Cat (Coordinamento autorganizzato trasporti) per questioni inerenti il rinnovo del contratto di categoria (leggi il volantino dello sciopero). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Domani mattina presto, inizieranno i lavori su Corso Calatafimi per il rifacimento dell’asfalto. "Si chiede di porre attenzione alla viabilità per chi scende da Monreale e per chi arriva da Palermo". (Monrealelive.it)

Venerdì, sciopero del comparto manutenzione (Vanity Fair Italia)

Per quanto riguarda i treni, il Gruppo Fs ricorda lo sciopero nazionale indetto da una sigla autonoma che è in vigore dalle 21 di oggi, sabato 4 maggio, alle 21 di domani, domenica 5 maggio, e che "potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare … (La Repubblica)