Enea ed Eni alleate per progetto internazionale DTT da 600 milioni di euro

Teleborsa ECONOMIA

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

(ricerca) - Il progetto per la realizzazione del Divertor Tokamak Test prosegue. ilmamilio.it - nota stampa. L’Italia sale alla ribalta dello scenario internazionale con un progetto da oltre 600 milioni di euro che vede ENEA ed Eni in un’alleanza strategica per l’energia del futuro, sostenibile, sicura e inesauribile. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Noi ci aspettiamo, quindi, che nella costruzione di questo impianto le imprese italiane – perché sono brave – abbiamo la possibilità di fare la parte del leone". Questo può essere, dunque, ciò che si affianca all'utilizzo delle rinnovabili per costruire una transizione energetica vera". (Il Messaggero)

In occasione della firma dell'intesa con Eni per la realizzazione del del grande polo scientifico-tecnologico sulla fusione DTT (Divertor Tokamak Test), che verrà realizzato nel Centro Ricerche Enea di Frascati, ilintervistato da Teleborsa, ha sottolineato l'importanza della fusione nucleare per la competitività del nostro Paese. (Teleborsa)

Dtt servirà a realizzare una macchina sperimentale che dovrà mettere a punto le soluzioni per la fusione nucleare in modo da produrre energia rinnovabile, sostenibie ed economicamente competitiva. (Il Sole 24 ORE)

Claudio Descalzi, amministratore delegato Eni, lo dice nel Centro ricerche Enea di Frascati, nel corso della presentazione dell’alleanza per la realizzazione del polo scientifico-tecnologico sulla fusione DTT. (Dire)