Pizzul elogia l’allenatore dell’Udinese: la lucidità di Cannavaro nella gestione delle sostituzioni

Pizzul elogia l’allenatore dell’Udinese: la lucidità di Cannavaro nella gestione delle sostituzioni
Il Messaggero Veneto SPORT

UDINE. Il gol liberatorio segnato da Success agli sgoccioli della partita con il Napoli non garantisce granché nella difficile corsa alla salvezza dell’Udinese, ma rappresenta un prezioso bagaglio di fiducia e consapevolezza delle proprie possibilità. Fabio Cannavaro, con il sostegno del fratello Paolo, di Pinzi e degli altri componenti dello staff tecnico, cresce nella considerazione generale per l’acutezza, la puntualità e l’efficacia delle sue parole. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre fonti

Anche lui conta i minuti. Tre vittorie in tredici partite tra campionato e Champions League, è questo finora il bilancio dell'ex vice di Maurizio Sarri e collaboratore di Spalletti. (ilmattino.it)

Ad ogni gol subito dal Napoli nell'ultimo periodo si possono associare le parole di Francesco Calzona nella celebre conferenza stampa prima di Napoli-Roma. "Manca la voglia di non prendere gol" ed in effetti la squadra sembra ormai priva di un'anima e mentalmente si accontenta di discrete prove come le ultime, giusto probabilmente per smarcarsi da polemiche e contestazioni, ma senza applicazione e quella cattiveria nel difendere il risultato per portare a casa i tre punti - anche solo per dieci minuti - non vinci contro nessuno e ti ritrovi a contare le rimonte subite (Cagliari, Torino, Frosinone, Roma e Udinese restando alle ultime). (Tutto Napoli)

“Siamo consapevoli che le tre partite che ci aspettano saranno tre finali da giocare al massimo, convinti che ce la possiamo fare“. (Calcio Casteddu)

In vacanza sul gol dell'Udinese: Lobotka 'richiama' Anguissa fermo, ormai a tutti gli avversari basta un cross

Le sue parole: “Questo punto è molto importante per noi. Adesso abbiamo tre finali Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra forte. Anche noi lo siamo. Ringrazio lo staff, sto sempre meglio. (Calcio Lecce)

Su Instagram mister Fabio Cannavaro ha diffuso un messaggio per continuare a dare la carica alla sua squadra all'ambiente: "Ripartiamo dallo spirito e dal punto conquistato nel finale per giocarci le nostre 3 finali". (TuttoUdinese.it)

Francesco Calzona, al termine della partita pareggiata in Friuli contro l'Udinese, ha parlato anche del suo futuro. (AreaNapoli.it)