Virus di San Valentino su WhatsApp: questo messaggio vi ruba account e soldi

Virus di San Valentino su WhatsApp: questo messaggio vi ruba account e soldi
Money.it Money.it (Scienza e tecnologia)

È stato chiamato virus di San Valentino il messaggio-truffa che sta circolando su WhatsApp in questi giorni e che mette a rischio la privacy e i soldi degli utenti.

In genere la frode avviene tramite messaggi contenenti dei link e tramite catene di Sant’Antonio.

Se ne è parlato anche su altri media

I nostri cellulari sono, infatti di nuovo a rischio truffa: potrebbero perdersi messaggi, dati sensibili e anche il credito residuo. E’ in circolazione quello che è stato definito – vistro l’approssimarsi del giorno della festa degli innamorati – il “virus” di San Valentino (Salernonotizie.it)

Per assicurarsi che il proprio standard di sicurezza sia sempre al massimo, bisogna verificare che WhatsApp sia aggiornato alla versione più recente disponibile. Se l'impostazione di aggiornamento automatico non è attivata sul telefono, è necessario aggiornare manualmente WhatsApp accedendo all'app store, cercando WhatsApp e cliccando "aggiorna". (Leggo.it)

Nel corso delle scorse settimane, ad esempio, molti addetti ai lavori davano per certo l’arrivo di una novità a dir poco invisa: la presenza delle pubblicità. Quando sembrava essere tutto pronto per l’esordio delle pubblicità su WhatsApp, però, ecco la sorpresa. (Tecnoandroid)

«A un certo punto, stufa di fare la dipendente, sono tornata a Cosenza e mi sono messa a fare consulenza alle Pmi». Ecco 10 passi per imparare WhatsApp Business. Scarica l’applicazione, disponibile gratuitamente per Android e per iOS. (Millionaire il mensile di business più letto)

WhatsApp, virus di San Valentino. L’ultima truffa architettata e diffusa su WhatsApp è apparsa proprio a pochi giorni dalla festa degli innamorati ed è stata denominata “virus di San Valentino”. Lo hanno chiamato il “virus di San Valentino“, ma si tratta dell’ennesima truffa che circola in questi giorni sulla piattaforma messaggistica più utilizzata al mondo: WhatsApp. (Notizie.it )

WhatsApp, continua a girare questo pericolo SMS per gli utenti. Alcuni cybercriminali, ad esempio, nelle ultime settimane hanno messo in circolazione un SMS potenzialmente pericoloso per tutti i clienti. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti