Capri, l'imprenditore Silvio Staiano: "G7 a Capri: un evento inflazionato e degradato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fino a domini, venerdì 1i aprile, l’isola di Capri ospita la riunione dei leader del G7 accolti dal Grand Hotel Quisisana. L’obiettivo quello di rafforzare il ruolo del G7 come forum principale di consultazione tra le grandi democrazie liberali e come fattore di stabilità in risposta alle crisi globali in corso. L’agenda è incentrata sui principali temi internazionali, con particolare attenzione alla situazione in Medio Oriente, compresa la crisi umanitaria e la questione della soluzione “due popoli, due Stati”. (Positanonews)
La notizia riportata su altri media
Ma se l'Ucraina perde Putin non si siederà mai a un tavolo pace", ha affermato. Capri (Na), 18 apr. (il Dolomiti)
"Aiutare l'Ucraina significa lavorare per la pace. Ma se l'Ucraina perde Putin non si siederà mai a un tavolo della pace", le parole del ministro Tajani aprendo i lavori del G7 a Capri. (ilmessaggero.it)
Poco prima del bilaterale con la Germania, il ministro degli Esteri Tajani ha sorpreso l'omologa tedesca Baerbock entrando in sala mentre questa stava mangiando un boccone: Tajani, quindi, dopo essere stato accolto ha "protetto", allargando le braccia, Baerbock dagli scatti dei fotografi. (ilGiornale.it)
Lo ha dichiarato a Capri al termine del vertice del G7 esteri il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, sottolineando che lo scopo dell'Alleanza atlantica «non è combattere la guerra, è prevenire la guerra. (ilmattino.it)
Si è parlato di Niger al G7 in corso a Capri, con il segretario di Stato Usa Antony Blinken e il ministro degli Esteri Antonio Tajani che si sono detti concordi sull’importanza mantenere la presenza europea in Niger al fine di contrastare la destabilizzazione della regione. (Notizie Geopolitiche)
Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. (NPK) Fonte: Farnesina (Tiscali Notizie)