Kaspersky: vaccini in vendita nel dark web, fino a 1.200 dollari per dose

Adnkronos SALUTE

I prezzi per ogni dose variano da 200 a 1.200 dollari, con un costo medio di circa 500 dollari a dose.

Maggiori informazioni sulle dosi di vaccino vendute nel dark web sono disponibili sul Kaspersky Daily.

Informazioni su Kaspersky. Kaspersky è un’azienda di sicurezza informatica che opera a livello globale fondata nel 1997

Per proteggersi dai truffatori che lucrano sulla pandemia, gli esperti di Kaspersky raccomandano di:. (Adnkronos)

Su altri giornali

Infatti, non è possibile stabilire se quello che avrete in cambio del vostro denaro sia effettivamente un vaccino contro il COVID-19 o se sia stato conservato rispettando tutte le procedure previste (Tom's Hardware Italia)

Ecco che quindi i tanto desiderati vaccini sono spuntati anche sul Dark Web, la zona più oscura di internet dove si possono acquistare armi, droga, ma anche documenti falsi, per arrivare fino aD acquisti ben più spiacevoli come killer e via discorrendo. (Computer Magazine)

Esaminando 15 diversi marketplace, i ricercatori di Kaspersky hanno individuato messaggi pubblicitari per tre dei principali vaccini anti-Covid disponibili (Pfizer/BioNTech, AstraZeneca e Moderna) e per ulteriori vaccini non certificati. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dall’inizio della pandemia sul dark web si è aperto un nuovo mercato: la vendita di articoli o servizi inerenti al COVID, tra cui i dispositivi di protezione e i vaccini. Questi ultimi, dopo un'analisi di alcuni marketplace sul dark web, hanno rilevato che sono reperibili numerosi dosi di vaccino e che non è possibile distinguere quali siano annunci veri e quali siano truffe. (Sputnik Italia)

Stando ad una ricerca effettuata da Kaspersky, esiste un florido mercato di vaccini contro il COVID-19 realizzati da Moderna e Pfizer nel Dark Web, con prezzi che variano da 250 a 1.000 dollari per dose, con una media di circa 500 dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Il dark web non si ferma di certo solo sui vaccini, che richiamano di per sé l’attenzione di molti utenti “abituali” della navigazione all’interno del dark web, infatti spesso la vendita riguarda anche i registri di vaccinazione I ricercatori di Kaspersky fanno luce sul nuovo business, rintracciando gli annunci pubblicitari dei vaccini (non certificati) in vendita sul dark web. (Ck12 Giornale)