Vaccini over 80: c'è pure un centenario. Razza: “In Sicilia servono più dosi”

Vaccini over 80: c'è pure un centenario. Razza: “In Sicilia servono più dosi”
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

(Policlinico di Catania). Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella “fase 2”.

A Messina, saranno inoculati circa 680-700 vaccini al giorno e tutti gli anziani over 80 degenti e “non positivi” al Covid riceveranno la dose direttamente in ospedale prima delle dimissioni.

Per questo, ho ritenuto opportuno chiedere al ministro, quantomeno per i vaccini da destinare ai pazienti con disabilità gravi, di potere procedere parallelamente agli over 80 e non a seguire. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Solo nella giornata di ieri, i Centri Vaccinali delle province di Como e Varese hanno sottoposto a vaccinazione 1.608 persone (985 over 80 e 623 under 80), che, sommate a quelle del giorno precedente, portano il dato cumulativo a 3.276 vaccinati (1.940 over 80 e 1.336 under 80). (varesenews.it)

«Ad oggi, la piattaforma ha ben funzionato - ha aggiunto Razza - e sono più di 130mila le persone ultra ottantenni che hanno prenotato il loro vaccino. (La Sicilia)

Covid19 Sicilia, da oggi 5000 anziani vaccinati al giorno(VIDEO)

Vorremmo potere fare molto di più vorremmo potere riaprire immediatamente la piattaforma di registrazione e che ci fosse un numero talmente adeguato di vaccini da potere correre contro il tempo visto che la macchina organizzativa è rodata e preparata. (Livesicilia.it)

Per questo, ho ritenuto opportuno chiedere al ministro, quantomeno per i vaccini da destinare ai pazienti con disabilità gravi, di potere procedere parallelamente agli over 80 e non a seguire. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr