Vaccini over 80: c'è pure un centenario. Razza: “In Sicilia servono più dosi”

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

(Policlinico di Catania). Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella “fase 2”.

A Messina, saranno inoculati circa 680-700 vaccini al giorno e tutti gli anziani over 80 degenti e “non positivi” al Covid riceveranno la dose direttamente in ospedale prima delle dimissioni.

Per questo, ho ritenuto opportuno chiedere al ministro, quantomeno per i vaccini da destinare ai pazienti con disabilità gravi, di potere procedere parallelamente agli over 80 e non a seguire. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Vorremmo potere fare molto di più vorremmo potere riaprire immediatamente la piattaforma di registrazione e che ci fosse un numero talmente adeguato di vaccini da potere correre contro il tempo visto che la macchina organizzativa è rodata e preparata. (Livesicilia.it)

«Ad oggi, la piattaforma ha ben funzionato - ha aggiunto Razza - e sono più di 130mila le persone ultra ottantenni che hanno prenotato il loro vaccino. (La Sicilia)

Solo nella giornata di ieri, i Centri Vaccinali delle province di Como e Varese hanno sottoposto a vaccinazione 1.608 persone (985 over 80 e 623 under 80), che, sommate a quelle del giorno precedente, portano il dato cumulativo a 3.276 vaccinati (1.940 over 80 e 1.336 under 80). (varesenews.it)

Per questo, ho ritenuto opportuno chiedere al ministro, quantomeno per i vaccini da destinare ai pazienti con disabilità gravi, di potere procedere parallelamente agli over 80 e non a seguire. (BlogSicilia.it)