Mercati europei positivi, inflazione confermata sui massimi storici

Finanza Repubblica ECONOMIA

Lieve aumento per l', che mostra un rialzo dello 0,52%

Sulla stessa scia rialzista il FTSE MIB.

Confermata in aumento , a livelli molto elevati, l'nel mese di luglio 2022: i prezzi al consumo segnano un +8,9% su base tendenziale, come stimato nella stima flash ed indicato dal consensus (il più alto mai registrato dalla creazione dell'euro nel 1999).

AO World. Adyen. Geberit. Euro / Dollaro USA. oro. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Rispetto a giugno, l’inflazione annuale è diminuita in sei Stati membri, è rimasta stabile in tre ed è aumentata in diciotto (BELGIO) – Impennata dell’inflazione in Europa. (Il Dispari Quotidiano)

L’inflazione annuale dell’Unione Europea è stata del 9,8% a luglio 2022, in aumento rispetto al 9,6% di giugno (l’anno scorso era del 2,5%). I tassi annualizzati più bassi sono stati registrati in Francia, Malta (entrambi 6,8%) e Finlandia (8,0%). (BergamoNews.it)

Secondo i dati Eurostat, l'indice dei prezzi al consumo a luglio 2022 nell'eurozona è salito dell'8,9% su base annua, rispetto al 2,2% dello stesso mese del 2021. Rispetto a giugno, l'inflazione annuale è diminuita in sei Stati membri, è rimasta stabile in tre ed è aumentata in diciotto (La Provincia di Cremona e Crema)

I tassi annuali più bassi sono stati registrati in Francia e a Malta, entrambi al 6,8%, e Finlandia con l'8%. Secondo i dati Eurostat, l'indice dei prezzi al consumo a luglio 2022 nell'eurozona è salito dell'8,9% su base annua, rispetto al 2,2% dello stesso mese del 2021. (Gazzetta di Parma)

sat/fsc/gsl Impennata dell'inflazione in Europa. (La Sicilia)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 33578. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr