Alfano: "Magistrati contrastino i reati e non i governi"

askanews INTERNO

Roma, 24 apr. (askanews) - "Continuo a sperare che i magistrati contrastino i reati e non i governi e che abbiano sempre chiaro il perimetro che la Costituzione assegna alla loro funzione". Queste le parole del ministro degli Interni, Angelino Alfano ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segnalato da : Redazione Zazoom Commenta. Giudici e politici non devono andare a braccetto, ma non è bene neppure la guerra continua. (Zazoom Blog)

23 Aprile 2016. (© Ansa) Piercamillo Davigo. (Lettera43)

Roma, 24 apr. (askanews)

"Non posso e non devo utilizzare la bilancia su ... Il vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, lo ha detto a 'in Mezz'ora' a proposito della polemica tra magistratura e politica. (Rai News)

Il caso dell'infermiera di Piombino, detenuta per tre settimane, accusata di gravi reati, e scarcerata successivamente per decisione del Tribunale del riesame, che ha rilevato non sussistere i presupposti per la carcerazione preventiva, ha riportato in ... (Firenze Post)

I movimenti sismici si avvertivano da qualche tempo: Piercamillo Davigo, giudice integerrimo e onesto servitore dello Stato, aveva iniziato gettando un macigno all'interno della Magistratura, dando vita a una corrente autonoma perché non soddisfatto ... (Il Fatto Quotidiano)