«Vi casca Internet in Italia? No problem. Ci sono io ora». Elon Musk arriva con la rete Starlink

Open ECONOMIA

Nel mezzo di una giornata complicata per la connessione Internet di tutta Italia, arriva Elon Musk a rassicurare il Paese. «Disponibile in Italia!», scrive su Twitter il miliardario, aggiungendo il link a Starlink, il suo sistema di connessione Internet satellitare capace di fornire una connessione a banda larga ad alta velocità «anche in luoghi nei quali l’accesso alla rete non è affidabile o non è disponibile». (Open)

La notizia riportata su altre testate

2. Il Sito non costituisce testata giornalistica e non è un Prodotto Editoriale, non ha carattere periodico ed è aggiornato in base alle scelte totalmente discrezionali del Titolare. Policy di utilizzo del sito (Milano Finanza)

Elon Musk non si è fatto sfuggire l'occasione del down della rete Tim per promuovere la sua rete internet Starlink scrivendo in italiano sul suo profilo twitter: "Disponibile in Italia!". (QuiFinanza)

Elon Musk ha scritto un tweet in italiano facendo impazzire il web e gli appassionati di tecnologia. Il magnate ha infatti annunciato nella nostra lingua l’arrivo nella Penisola di una delle sue creazioni. (Virgilio Notizie)

La prima è che il tweet era in italiano. Uno dei tanti condivisi ieri da Elon Musk. (la Repubblica)

Il razzo trasportava un satellite Hispasat Amazonas Nexus e lo ha portato in orbita circa 35 minuti dopo: ul satellite, di proprietà e gestito dalla società di comunicazioni spagnola Hispasat, fornirà comunicazioni nelle Americhe (LaPresse)

Forse il tempismo non è tutto, ma serve sempre. Soprattutto per essere l’uomo giusto al momento giusto, l’obiettivo principale di Elon Musk. A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)