Enel vola in borsa: ed è doppiamente un brutto segno

iLoveTrading ECONOMIA

Sarebbe più corretto ed utile che quando si parla di caro energia e di questione petrolifera si desse con franchezza sempre la stessa versione dei fatti

Enel è la star della borsa italiana, ma ciò non è positivo.

Non ce ne vogliano gli investitori di Enel che è un’azienda grande ed importante ed ha diritto di fare utili.

Ma non è solo questo che spinge Enel tra gli investitori e tra gli analisti. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo indice combina la misurazione della performance economica con valutazioni ESG, in linea con i principi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite secondo i criteri stabiliti da Vigeo Eiris. (ilmessaggero.it)

Seduta negativa per i bancari e il risparmio gestito, da Mediolanum (-1,8%) a Intesa Sanpaolo (-1,6%). Il petrolio ai massimi da sette anni spinge Saipem (+1,3%) che ha anche firmato un accordo con Honeywell per la tecnologia digitale. (Borsa Italiana)

Martedì 19 Ottobre 2021, 14:00. (Teleborsa) - Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. 3,2%). 08:00 Regno Unito: Prezzi produzione, annuale (atteso 5,4%; preced (ilmessaggero.it)

Indice ESG, di cosa si tratta. Ma che cos’è un indice ESG? (InvestireOggi.it)

TIM può, infatti, contare su di un Comitato endoconsiliare di sostenibilità, presieduto da Salvatore Rossi che punta ad accelerare l’implementazione degli impegni ESG dell’azienda. TIM entra a far parte dell’indice MIB ESG e porta avanti il suo Piano Strategico 2021-2023. (Tech Princess)

Tra le small, spicca Seri Industrial (+3,6%) In relazione al “Prestito Obbligazionario Alerion Clean Power S.p. (Il Cittadino on line)