Meteo Cronaca Diretta VIDEO: Afghanistan, violenta scossa di Terremoto provoca oltre 2000 vittime

iLMeteo.it ESTERI

E' una catastrofe il terremoto che ha colpito l'Afghanistan con una serie di scosse, due di magnitudo 6.3. Come riporta il sito ansa.it il bilancio provvisorio della violenta serie di terremoti che ieri ha colpito la provincia afghana di Herat ha superato i 2.000 morti e sfiora i 10.000 feriti. Lo afferma il regime talebano di Kabul attraverso l'autorità per la gestione delle emergenze, citate dall'agenzia Anadolu. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

L'Afghanistan è stato colpito nelle ultime ore da una serie di devastanti terremoti, che hanno causato migliaia di vittime e un enorme numero di feriti. Gli eventi sismici più forti si sono verificati lo scorso 7 ottobre, nel nord-ovest del Paese. (Ilmeteo.net)

Il numero dei morti per il terremoto in Afghanistan si sta avvicinando a 3.000. Lo si apprende da alti funzionari talebani, citati dal 'Guardian'. (AGI - Agenzia Italia)

Al momento non sono disponibili informazioni su eventuali danni a persone o cose. Una nuova forte scossa di terremoto ha colpito stanotte l'Afghanistan, con magnitudo 6.4. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le vittime del terremoto di sabato in Afghanistan si avvicinano a 3.000, hanno detto funzionari del governo talebano. Mentre a Herat le persone stanno dormendo per strada e nei parchi pubblici, alcuni villaggi sono stati raggiunti per la prima volta solo ieri. (Il Manifesto)

Lo afferma il regime talebano di Kabul attraverso l'autorità per la gestione delle emergenze, citate dall'agenzia Anadolu. E' una catastrofe il terremoto che ha colpito l'Afghanistan con una serie di scosse, due di magnitudo 6.3. (iLMeteo.it)