Meteo, venerdì rischio nubifragi: nel weekend arriva il freddo

Live Sicilia INTERNO

Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia

Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota.

Le temperature cominceranno a calare dapprima al Nord, poi nel fine settimana anche sul resto delle regioni con valori ben al di sotto della media del periodo.

Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Da rilevare, per oggi, previsioni meteo per nevicate diffuse sui settori alpini e prealpini, soprattutto centro-occidentali e su quelli piemontesi al mattino, poi sui figli centro-orientali Per le ore pomeridiane e poi serali, le previsioni meteo computano instabilità in intensificazione, di pari passo con la progressione verso Est/Nordest del minimo depressionario, con molte nubi, piogge e temporali un po’ su tutte le regioni. (Meteo Web)

Ondata di gelo, grandine e neve nel weekend. Per quanto riguarda poi la giornata di sabato 27 novembre la neve si presenterà nuovamente a quota ancora più bassa. Meteo domani: neve anche a bassa quota. (ViaggiNews.com)

Blitz Polare con Pioggia e Neve quasi in Pianura tra Sabato e Domenica. WEEKEND, piomba l'INVERNOSta per arrivare direttamente dal Polo Nord! Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo. (iL Meteo)

Il Cuneese si è svegliato ricoperto dal manto bianco, come mostrano le immagini nella gallery. MeteoWeb. Una forte perturbazione ha raggiunto l’Italia da ovest. (Meteo Web)

Qualche rovescio si estende verso sud fino alla Campania, mentre sul resto d'Italia la giornata inizia ancora all'insegna della stabilità. Cronaca meteo DIRETTA: nella morsa del maltempo, BURRASCHE di vento e NEVE anche a QUOTE BASSE Un'intensa perturbazione sta transitando sull'Italia con maltempo anche intenso in estensione dal versante tirrenico a quello adriatico. (3bmeteo)

Il contesto meteorologico si manterrà piuttosto TURBOLENTO anche nel corso della notte ed almeno fino a venerdì 26 novembre. Il maltempo sta interessando in particolare le regioni nordoccidentali, con piogge battenti specie in Liguria. (iL Meteo)