Il Capo della Polizia al Governo: "Immorale pagare gli straordinari 4 euro l'ora"

Sostenitori delle Forze dell'Ordine INTERNO

E dunque, conclude il capo della Polizia, mi auguro che si arrivi ad un nuovo accordo.

Il Capo della Polizia è intervenuto al convegno per i venti anni della fondazione del sindacato Silp-Cgil.

Ed invece, quello che vogliono i cittadini è proprio vedere le forze di polizia presenti.

Ci vogliono la sera, la notte, nei prefestivi e festiviMa tutto questo costa e va remunerato.

Non i sindacati questa volta, ma il Capo della Polizia. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

La notizia riportata su altri media

È "immorale" pagare 4 euro l'ora gli straordinari dei poliziotti ed è "immorale" che gli agenti debbano aspettare due anni per vederseli riconosciti. Perché c'è una criminalità diffusa è una condizione di insicurezza sulla quale grava molto spesso la perdita di controllo del territorio. (la Repubblica)

Per coprire i buchi di personale si ricorre agli straordinari, che però "costano" allo Stato meno dell'ora di lavoro ordinaria. "Siamo l'unica categoria in cui il lavoro extra viene pagato meno del minimo contrattuale di base", spiega Mazzetti. (ilGiornale.it)

Nel dl fisco dalla commissione finanze era arrivato il via libera all’emendamento che prevede 180 milioni di euro per gli straordinari delle forze di polizia e dei Vigili del fuoco. Per le forze di polizia sono stati stanziati 175 milioni mentre cinque milioni sono stati stanziati per i pompieri. (Il Fatto Quotidiano)

"Viviamo in una stagione in cui c’è una percezione di insicurezza e una criminalità diffusa - ha aggiunto il capo della Polizia -. "Noi dobbiamo avere una visione ampia" ha aggiunto il ministro, sottolineando che proprio per questo "è importante che la formazione non si fermi". (Adnkronos)

Quest’anno ricorre il centenario di fondazione della questura di Bergamo. Giovedì 14 novembre alle 10 nell’Aula Magna dell’Università di Bergamo in Sant’Agostino verrà presentato un libro che ripercorre la storia della Questura di Bergamo. (L'Eco di Bergamo)