Vaccini, Bellantone (Gemelli): Per battere Covid dobbiamo produrli

LaPresse INTERNO

Roma, 21 feb.

Così, intervistato da LaPresse, Rocco Bellantone, direttore del governo clinico del Policlinico Agostino Gemelli

(LaPresse) – “Da questa pandemia se ne esce solo con le vaccinazioni e l’Italia ha fondamentale bisogno di avere dei siti di produzione del vaccino perché abbiamo poche dosi e la campagna sta andando troppo lentamente”.

(LaPresse)

Su altri giornali

“E' l'inizio di un percorso che vede le aziende sanitarie e la Medicina generale fianco a fianco in un'impresa senza precedenti” Nelle prossime settimane la vaccinazione degli utraottantenni crescerà anche in relazione alle dosi di vaccino a disposizione, che aumenteranno, così come il coinvolgimento progressivo di altri medici di Medicina generale. (ArezzoNotizie)

Era uno scenario più che atteso, di fronte all’aumento dei casi degli ultimi giorni ma la conferma è arrivata oggi (19 febbraio) durante la consueta riunione dell’organismo sanitario che ha esaminato il quadro dell’Rt delle varie Regioni. (LuccaInDiretta)

Mazzeo ha poi ricordato che "sono riaperte le prenotazioni per il vaccino AstraZeneca per gli appartenenti a personale scolastico e universitario, forze Armate, forze di Polizia e uffici giudiziari sotto i 55 anni di età" (qua il portale dedicato) Su Facebook ha insistito: "Non mi stancherò mai di dirlo, ma occorre che tutti rispettino le regole, il distanziamento sociale e l'uso della mascherina. (PisaToday)

Covid: in Toscana indice Rt 1.2, si va verso la zona rossa? - Livornopress - notizie livorno

Ma adesso si teme la settimana successiva, quella dal 28 febbraio al 7 marzo. Firenze, 19 febbraio 2021 - La Toscana resta zona arancione per la prossima settimana, quella che va da lunedì 22 a domenica 28 febbraio. (La Nazione)

Alle 16 di oggi, venerdì 19 febbraio, sono 232.962 le somministrazioni totali nella nostra regione (195.214 con Pfizer-BioNTech, 9.606 con Moderna e 28.809 con AstraZeneca), così ripartite: 158.280 prime somministrazioni, 74.682 richiami Oggi, infatti, la Toscana registra 13 punti percentuali sopra la media nazionale (Toscana: 93,9%; media nazionale: 80,9%; fonte: https://www. (LA NAZIONE)

Home. Cronaca. Covid: in Toscana indice Rt 1.2, si va verso la zona rossa? Ieri si sono registrati 924 nuovi casi e 19 decessi. (Livorno Press)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr