Solinas: «Sui voli ascoltate le richieste della Sardegna»

Solinas: «Sui voli ascoltate le richieste della Sardegna»
SardegnaDies ECONOMIA

«Lavoriamo – dice Solinas – alla creazione di un nuovo sistema di continuità, che garantisca finalmente ai Sardi certezza sui collegamenti ed un sistema in grado di soddisfare il diritto alla piena mobilità».

La Regione avvierà immediatamente la selezione del vettore cui affidare per i prossimi sette mesi i voli da e per l’isola, con procedura abbreviata autorizzata da Bruxelles.

«Bene la proroga, ma lavoriamo per un nuovo sistema di continuità territoriale che garantisca ai sardi piena mobilità», commenta il presidente della Regione. (SardegnaDies)

Se ne è parlato anche su altre testate

D'intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della "improvvisa interruzione del servizio", prevista dall'articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Diario Sportivo)

Infatti, d’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della “improvvisa interruzione del servizio”, prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Sardegna Reporter)

Oltre a questo, Helbiz sta lavorando attivamente con le scuole italiane, attraverso incontri con i ragazzi, gli Helbiz Lab 2040, volti ad illustrare le regole da seguire e i comportamenti da tenere per un corretto utilizzo dei mezzi, anche attraverso test drive in totale sicurezza e attenzione civica (LaPresse)

Continuità territoriale, i voli saranno garantiti per i prossimi 7 mesi.

Il tema della Settimana Europea della Mobilità 2021 è “Safe and Healthy with Sustainable Mobility”, “Muoviti sostenibile…e in salute” ed è incentrato sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

D’intesa con la Commissione europea, sono stati ravvisati nella cessazione delle attività di Alitalia gli estremi della “improvvisa interruzione del servizio”, prevista dall’articolo 16 comma 12 del Regolamento (CE) n. (Icona News)

La selezione, in linea con le indicazioni di Bruxelles, avverrà applicando il nuovo regime di servizi onerati sul quale, come detto, si sta concludendo il confronto con la Commissione europea. Il Ministro Giovannini ha firmato il decreto che consente alla Regione di selezionare con rito abbreviato il vettore per i prossimi sette mesi, nelle more dell’affidamento con la procedura ordinaria. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr