TikTok aggiunge la musica in streaming. Arriva il nuovo servizio del social che piace ai teenager

Karaoke, polizia e orsetti: così Salvini cerca di conquistare i giovanissimi su TikTok in riproduzione..... fa notizia l’ingresso di Matteo Salvini, che dopo attori e cantanti, è arrivato anche lui su TikTok .

Stando al Financial Times la ByteDance di Pechino, che detiene TikTok (prima di agosto 2018 si chiamava Musical.ly), starebbe pensando ad un servizio streaming musicale.

Ora l'azienda prova a fare il grande salto puntando ad un pubblico più maturo, con buona pace di Facebook e Instagram, e tutti vogliono esserci. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

L’app infatti sta andando alla grande nel paese orientale, anche se la nazione che tira le fila a tutti è l’India. Nel subcontinente infatti TikTok è stata scaricata ben 466,8 milioni di volte su 614 milioni di download unici in tutto il pianeta. (MobileWorld)

Il prossimo passo dell'articolata politica commerciale di ByteDance potrebbe passare per l'attivazione di un servizio di streaming musicale, che le permetterebbe di entrare in competizione con Spotify, Apple Music e, nel mercato asiatico, con Tencent. (HDblog)

A differenza di Twitter e Facebook, dove gli utenti sono spesso divisi e si trovano a litigare tra loro, sembra che su TikTok la presa di posizione contro Salvini sia unanime. (Trendit)

A ben vedere, pare che il Social stia pensando ad una soluzione che permetta agli utenti di monetizzare dalla propria attività: stando a quanto viene mostrato dal video pubblicato da @iamfabianbern su Twitter, la nuova funzionalità consentirà agli utenti di Tik Tok di acquistare un prodotto mostrato nel video direttamente dal video stesso, grazie al link che viene allegato. (Tecnoandroid)

Il bacino di utenza potrebbe raggiungere numeri esponenziali, soprattutto in India dove la maggior parte dello streaming audio viene effettuato tramite YouTube Music. Puntare allo streaming audio sembra una strategia piuttosto sensata per TikTok. (Tutto Android)

5. Reportage. (Corriere del Ticino)