Troppi morti in Brasile: si riesumano i cadaveri per far spazio alle nuove vittime

Tiscali.it ESTERI

Di qui l'appello del presidente del Senato del Brasile Rodrigo Pacheco alle Nazioni Unite perché venga anticipato l'arrivo dei vaccini previsti dal programma Covax.

Dati confermati dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) attestano che il Brasile è diventato l'epicentro mondiale della pandemia con oltre 12 milioni di casi confermati e oltre 300mila morti e una accelerazione preoccupante della curva del contagio", ha affermato

Solo nelle ultime 24 ore sono 92mila i nuovi contagi e più di 3.700 le vittime. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Ad annunciarlo è stato Dimas Covas, presidente dell'istituto biomedico di Butantan Variante Covid Brasile. (Adnkronos)

Il numero di persone che hanno perso la vite in Brasile a causa di complicanze legate al virus è secondo solo agli Stati Uniti. L’Organizzazione Mondiale della Sanità parla di «condizioni critiche» per molti Stati del Brasile e non solo per i due principali citati dal quotidiano (Ultim'ora News)

Ieri, il Paese ha registrato 3.769 morti e 91.097 contagi nelle ultime 24 ore. Il Brasile è il secondo Paese al mondo per numero di morti, dopo gli Stati Uniti. (Gazzetta del Sud)

Per far fronte al virus l'agenzia federale per i farmaci ha approvato nelle ultime ore l'uso del vaccino monodose Johnson & Johnson e il governo ha acquistato 38 milioni di dosi del prodotto. (TG La7)

- xx_thebossx : Se accettate l’obbligo vaccinale anche per chi non è a rischio col #covid,significa che se domani vi obbligheranno… - (Zazoom Blog)

Solo nelle ultime 24 ore sono 92mila i nuovi contagi e più di 3.700 le vittime. Di qui l’appello del presidente del Senato del Brasile Rodrigo Pacheco alle Nazioni Unite perché venga anticipato l’arrivo dei vaccini previsti dal programma Covax. (SardiniaPost)