Global Student Prize 2021, l’italiano Mirko Cazzato tra i migliori dieci al mondo

Orizzonte Scuola INTERNO

Il suo obiettivo è portare il Modello Mabasta nel maggior numero possibile di scuole

La Varkey Foundation ha lanciato quest’anno il Global Student Prize di Chegg.org, gemello del premio da un milione di dollari Global Teacher Prize, per creare una nuova potente piattaforma che dia risalto agli sforzi di studenti straordinari in tutto il mondo, che, insieme, stanno cambiando il mondo per il meglio. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A pesare sulla scelta di Mirko è stato il suo impegno contro il bullismo, in particolare grazie alla sua startup "MABASTA". Il premio di Chegg.org approfondimento Elio e le Storie Tese a Miriam Leone bullizzata per le sopracciglia Mirko è stato scelto tra oltre 3.500 adesioni e candidature, ragazzi provenienti da 94 Paesi di tutto il mondo. (Sky Tg24 )

Lei è mai stato bullizzato? «È un acronimo che sta per Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti». (Corriere della Sera)

Si potrebbe dire proprio il suo. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (quotidianodipuglia.it)

Se vincerà il Global student prize, prevede di donare tutti i fondi a Mabasta, per consentire all'organizzazione di fornire gratuitamente alle scuole i suoi vari materiali didattici. Congratulazioni a tutti i finalisti del Global Student Prize. (LeccePrima)