Zelensky, il mistero della villa in Versilia comprata due anni fa a 3,8 milioni e mai abitata

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Zelensky, il mistero della villa in Versilia comprata due anni fa a 3,8 milioni e mai abitata di Fulvio Paloscia. Si trova a Vittoria Apuana, nel quartiere preferito dai russi.

L’aveva acquistata due anni fa: 15 stanze e una grande piscina

(La Repubblica Firenze.it)

Su altri giornali

Forte dei Marmi, 3 marzo 2022 - Per tutti è sempre stata, semplicemente, ’la villa dell’ucraino’. E la villa di Vittoria Apuana fu dunque una delle argomentazioni che resero ancor più cristallina l’immagine dell’allora candidato agli occhi di un popolo pronto ad acclamarlo. (LA NAZIONE)

Una lussuosa villa che ha sede a Vittoria Apuana, quartiere di pregio di Forte dei Marmi, cittadina – a sua volta – vip per eccellenza del turismo della Versilia. Sei camere da letto, quindici stanze, una bella piscina all’interno di un ampio giardino: è questa per sommi capi la “mappa” della residenza versiliese del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Corriere Fiorentino)

Ma chi sono i magnati russi che si sono innamorati della perla della Versilia? «Sono preoccupato come tutti - dice il sindaco di Forte dei Marmi - Quando un popolo invade un altro paese non si sa mai quando finisce (ilmessaggero.it)

Nel frattempo, sempre da Forte dei Marmi, arriva un’altra notizia svelata dal sindaco Bruno Murzi: “Mercoledì mattina – ha detto il primo cittadino –, ho ricevuto la visita di una signora russa che abita a Forte dei Marmi da un paio di anni. (Il Fatto Quotidiano)

Il Forte adesso concentra in sè le due parti del conflitto: qui infatti una decina di anni fa ha preso casa proprio il presidente ucraino Volodymyr Zelensky adesso al centro dei negoziati. E proprio quando era una star mediatica ha iniziato a frequentare Forte dei Marmi decidendo di investire in quell’immobile da sogno adesso dato in affitto. (LA NAZIONE)

Il precedente amministratore della San Tommaso srl, Ivan Bakanov oggi è uno dei principali consiglieri del Presidente e si occupa di sicurezza. Tutti oggi in Italia conoscono il nome di Zelensky ma il presidente ucraino non è nuovo nel nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)