GP Australia, prove libere 1: Verstappen padrone davanti a Hamilton, Ferrari quinta e sesta

Il Messaggero - Motori SPORT

La Formula 1 è sbarcata dall'altra parte del mondo, in Australia, dopo le prime due tappe in terra araba a Sakhir e Jeddah, ma i fattori non sono cambiati. Davanti a tutti c'è sempre la Red Bull-Honda di Max Verstappen che non ha perso tempo e dopo pochi giri ha segnato il primo tempo con gomme soft in 1'18"790. Il campione del mondo non ha ancora ben recuperato dal punto di vista fisico dopo il problema intestinale che lo aveva colpito alla vigilia di Jeddah, ma quando si siede al volante della sua RB19 tutto sembra svanire. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

La seconda sessione libera di Melbourne è stata rovinata dalla pioggia che dopo una trentina di minuti ha iniziato a cadere con sempre maggiore intensità. Prima di ciò, è stato Fernando Alonso con la Aston Martin-Mercedes a prendersi il primo tempo in 1'18"887, comunque più lento di un decimo di quello che rimane il miglior crono di giornata , l'1'18"790 di Max Verstappen della prima sessione. (Il Messaggero - Motori)

Prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Australia 2023 che si conclude per la Formula Uno a Melbourne con una FP2 condizionata pesantemente dalla pioggia, che ha fatto capolino sul circuito cittadino dell’Albert Park dopo un quarto d’ora congelando di fatto la classifica e bloccando il consueto programma di lavoro dei team sull’asciutto. (OA Sport)

La sintesi delle PL2 GP Australia 2023, i risultati delle PL2 (FormulaPassion.it)

La Formula 1 torna in pista a Melbourne: segui con noi la cronaca in diretta delle prove libere 2 del GP di Australia 2023 di F1 [ LIVE FP2 ]. (F1inGenerale)

L’olandese della Red Bull è il più veloce al mattino, con quello che sarà poi il miglior crono di giornata: 1’18″790. MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Max Verstappen e Fernando Alonso si dividono la scena con la pioggia nel primo giorno di libere del Gran Premio d’Australia, terzo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno in programma sul circuito di Melbourne. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il venerdì australiano si è portato via così un velo di incertezza, perché la pioggia ha complicato il lavoro dei team in ottica passo gara e qualifica. La Ferrari reagirà, la Mercedes arriverà e l’Aston Martin ha una grande macchina. (LaPresse)