IRAQ. Obama si accorge che l’Isil è un nemico

La Perfetta Letizia ESTERI

Dopo aver evitato ogni intervento e aver finanziato i gruppi di opposizione siriani, la Casa Bianca vede minacciati i propri interessi. Scontri a Fallujah: muoiono 4 bambini. di Chiara Cruciati – Il Manifesto Nena News – La guerra civile irachena arriva più vicina a Baghdad: ieri scontri tra l’esercito... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altri giornali

(00:34) (ANSA) - WASHINGTON, 15 AGO - "C'e' ancora timore per un genocidio in Iraq". Lo ha riconosciuto alla Cnn il portavoce del Pentagono, ammiraglio John Kirby. (Quotidiano.net)

Ieri il Consiglio dei ministri degli Esteri ha dato via libera alla fornitura di armi ai peshmerga curdi per fronteggiare i jihadisti dello Stato islamico che hanno compiuto l'ennesima strage tra gli yazidi nel ... (Radio Vaticana)

Gli Usa intervengono per "ragioni umanitarie", ma dietro sta la minaccia agli interessi americani. © Reuters. (il manifesto)

Sempre sabato raid ... (RSI.ch Informazione)

L'annuncio è arrivato nella serata di giovedì, per bocca di un portavoce: Maliki si dice pronto a dimettersi e ad appoggiare Haidar al-Abadi, l'uomo incaricato di dar vita ora a un governo di 'larghe intese' e di tentare di ricucire quelle divisioni ... (PUPIA)

Iraq, a rischio la diga di Mosul mentre i campi profughi sono allo stremo (La Repubblica)