Si tira tardi: metropolitana aperta per Fuorisalone fino alle 2 di notte

La metropolitana fa gli straordinari. Sabato sera, infatti, le tratte urbane delle linee milanesi chiuderanno più tardi. Le tratte Rho-Molino Dorino, Famagosta-Assago, Cascina Gobba-Cologno e Cascina Gobba-Gessate, invece, chiuderanno al solito orario. Metropolitana aperta per Fuorisalone: gli orari In particolare, le ultime partenze della linea M1 (rossa) a Duomo per Sesto FS, Molino Dorino e Bisceglie sono fissate rispettivamente alle 2.01, all’1.56 e alle 2.05. (Mitomorrow)

Ne parlano anche altri media

Kartell ha presentato presso il pop-up di Mattel Creations le riproduzioni in dimensioni di adulti delle sue famose sedie Masters e Louis Ghost. La collezione mette in mostra un design sofisticato e esplora il futuro delle materie plastiche attraverso materiali che tengono presente la sostenibilità: imballaggio in carta riciclata e bambù. (La Gazzetta dello Sport)

Ai Talk e alle Tavole Rotonde si avvicendano persone della levatura di Francis Kéré - primo e unico architetto africano ad aver vinto Pritzker, ha lavorato per tutta la vita attorno al tema della comunità, di quanto sia importante coinvolgere la collettività nel realizzare i progetti affinché l'architettura non venga calata dall'alto - intervistato da Giulia Ricci. (Salone del Mobile)

Edizione dopo edizione, il Salone del Mobile Milano segna il ritorno all’incontro di un’intera comunità, che qui verifica, toccando con mano, i risultati prodotti in un anno di lavoro, ricerca e sperimentazione. (ArtsLife)

A Rho Fiera, invece, si passano i tornelli (sabato 20 è stato il primo giorno di apertura del Salone del Mobile al grande pubblico, non solo agli addetti). Qui si contano oltre 300 facce in una coda che copre la lunghezza dell’ateneo per poi ripiegarsi su se stessa in un secondo filare. (Corriere della Sera)

Fuorisalone 2024: l'agenda da signora milanese di Sciuraglam (Vogue Italia)

E, come tale, affollato da influencer e blogger della moda o del beauty e personaggi dello spettacolo. La più famosa, Chiara Ferragni, è tornata nella sua Milano per un salto al Fuorisalone. L’imprenditrice digitale, con un top bianco e reggiseno nero a vista, ha visitato gli spazi di Conte Casa, un progetto curato dallo studio di architettura e design di interni 13.1 di Federico Sigali e Filippo Fiora, quest'ultimo uno dei più cari amici di Chiara. (Corriere della Sera)