Green pass, da colf e domestici a idraulici ed elettricisti: quando bisogna controllare il certificato?

ilmessaggero.it INTERNO

Portuali, lo sciopero dei No Green pass si allarga.

Dunque da venerdì sarà necessario verificare se la collaboratrice o il collaboratore domestico è in possesso del Qr code.

Gli idraulici, gli elettricisti, i fabbri, i muratori, i tecnici degli elettrodomestici, solo per fare qualche esempio, devono avere il Green pass.

Il cliente può però chiedere a chi è stato chiamato a svolgere un intervento in casa di mostrare il proprio Green pass

E dunque anche queste categorie dovranno disporre del Qr code per poter svolgere le loro mansioni in casa. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo settore sono impiegati diversi lavoratori stranieri, molti dell'est Europa immunizzati con Sputnik. E resta aperta la questione dei lavoratori stranieri - in particolare dell'Est - vaccinati con Sputnik, un siero non riconosciuto dall'Ema. (Tiscali Notizie)

Su una cosa invece sono tutti d’accordo: chi dovrebbe lavorare nella sede aziendale e si dichiara senza green pass non può concordare con l’azienda la via d’uscita dello smart working. Polizia: fino a fine turno Operativi fino alla fine del servizio anche se con il green pass scaduto (Corriere della Sera)

Sono i dubbi che stanno assalendo numerosi italiani nella ultime ore, quelle precedenti l'obbligo del Green pass per tutti i lavoratori. La bozza risolve così uno dei primi nodi emersi relativo alle migliaia di connazionali che sono stati immunizzati all'estero ma senza green pass cartaceo o elettronico (IL GIORNO)