Puglia, le primarie ricompattano il centrosinistra in Puglia: "Con Emiliano batteremo la destra"

La Repubblica INTERNO

"Bisogna tenere larga la coalizione - ha concluso Amati - e coinvolgere chi non ha partecipato, perché il dato sull'affluenza ha un significato imponente e quindi tutti a lavoro per evitare che la destra possa vincere"

Una ventata di aria pulita che deve spazzare le nubi del sovranismo che incombono sul cielo della regione Puglia".

"Prendo atto del risultato - ha commentato Amati (14,3%, 11.559 voti) - le primarie servivano a decidere il candidato presidente del centrosinistra ed è stato deciso che sarà Michele Emiliano (La Repubblica)

Su altri giornali

Nel 2014 è stato eletto segretario cittadino di Bari per Sinistra Ecologia e Libertà. Sono quattro le candidature ufficiali arrivate per le Primarie del Pd che andranno a decidere il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali: Michele Emiliano, Fabiano Amati, Elena Gentile e Leo Palmisano. (BariToday)

E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando la sua vittoria alle primarie del centrosinistra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Io sono contento perche' non sono state primarie facili, sono state primarie di ascolto e di proposta e risposta". Ci sono seggi che hanno triplicato il risultato e code ai seggi ancora da smaltire. (SanteramoLive.it)

Il 73% per Emiliano (9088 preferenze), 19.9% per la Gentile (2471 preferenze), 5% per Amati (626 preferenze) e 2,1% per Palmisano (263 voti). Sarà Michele Emiliano il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia (FoggiaToday)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha vinto le primarie del centrosinistra con il 70,4% dei voti (56.773), seguito dal consigliere regionale Fabiano Amati (14,3%, 11.559 voti), dall'europarlamentare del Pd Elena Gentile (12,1%, 9.753) e dal sociologo Leonardo Palmisano (3,1%, 2.532). (Sky Tg24 )

Ora lo possiamo dire, il risultato - ha ammesso Emiliano - era abbastanza scontato e quindi perché sono andati a votare? "La Puglia va difesa e rispettata". "I pugliesi sono andati a votare il 12 gennaio, ha cominciato pure a piovere oggi pomeriggio (ieri, ndr). (BariToday)