JPMorgan battezza Jpm Coin, la prima criptovaluta “bancaria”

CorCom ECONOMIA

Il token digitale messo a punto per le transazioni di grandi aziende con l'obiettivo di velocizzare i tempi. E già si valuta di estenderne l'uso ai servizi di tesoreria e allo scambio azionario (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Sorpresa, dopo aver attaccato i bitcoin a più riprese tramite le dichiarazioni del suo CEO, JP Morgan , la più grande banca americana, ha appena lanciato una sua criptovaluta . È legata al dollaro, e mira a permettere pagamenti istantanei trai clienti della banca. (Everyeye Tech)

SI chiamerà JPM Coin, sarà vincolata al dollaro e permetterà di velocizzare le transazioni tra i clienti. JP Morgan, prima banca d'affari Usa, lancia la propria cripto di proprietà. (IG)

La nuova moneta digitale della banca americana sarà legata al dollaro statunitense e si chiamerà JPM Coin. (Bluerating.com)

Jamie Dimon, Ceo del gruppo: SI chiamerà JPM Coin, sarà vincolata al dollaro e permetterà di velocizzare le transazioni tra i clienti. (IG)

Finora il mondo delle grandi banche americane si era tenuto lontano dal fenomeno Bitcoin, un affare considerato estremamente rischioso, molto probabilmente una bolla. (Il Mattino)

Si chiama Jpm Coin, sarà ancorata al dollaro per evitare grosse fluttuazioni e aiuterà il colosso finanziario statunitense a velocizzare le rimesse internazionali dei grandi clienti corporate. (ictBusiness)