Tyson vs Paul, un match vero? Ecco numeri e fatti che dicono il contrario

BoxeRingWeb SPORT

Tyson vs Paul, un match vero? Ecco numeri e fatti che dicono il contrario Dario Torromeo 30 Aprile 2024 di Dario Torromeo Hanno appena messo in vendita una fiction grottesca e l'hanno presentata come una sorta di momento della verità.Hanno raccontato che Mike Tyson vs Jake Paul del 20 luglio sarà un match vero e, hanno aggiunto, il risultato finirà nel libro dei record. Avete mai visto due professionisti, due pesi massimi (è questa la categoria in cui si misureranno), disputare un match di 8 riprese da due minuti? E li avete mai visti farlo con guantoni da 14 once? Match vero? Il clan di Tyson avrebbe chiesto due minuti anziché i canonici tre per round perché temono che Iron Mike si affatichi troppo. (BoxeRingWeb)

Su altri giornali

L’incontro contro lo youtuber diventato pugile Jake Paul, sul ring di Arlington in Texas è previsto il 20 luglio prossimo. E quando mancano meno di tre mesi, l’attesa preannuncia un record di ascolti senza precedenti per Netflix che trasmetterà il combattimento in esclusiva. (Il Fatto Quotidiano)

Normalmente la prospettiva di un incontro di boxe tra un pugile vicino ai 60 anni e un rivale molto più giovane farebbe preoccupare i tifosi della vecchia stella. Le cose cambiano parecchio quando il pugile in questione si chiama Mike Tyson (ilGiornale.it)

L'incontro tra la leggenda della boxe Mike Tyson e Jake Paul sarà omologato come professionale L'incontro si terrà il 20 luglio ad Arlington e conterà per il record di entrambi, ha dichiarato lunedì il promotore dell'evento. (Diretta)

Il suo ultimo mondiale risale al 2002, a Memphis, dove il britannico Lennox Lewis lo mandò al tappeto all'ottavo round. Tyson ha battuto Clifford Etienne l'anno successivo ma ha poi subito due sconfitte contro Danny Williams nel 2004 e poi Kevin McBride nel 2005, annunciando il suo ritiro dallo sport. (Corriere del Ticino)

Difficile ipotizzare una situazione diversa, visto che sul ring saliranno un mito della nobile arte che però a giugno farà 58 anni e un avversario che, sia pure con una reputazione pugilistica appena decente e forte della giovane età (ha 27 anni), è pur sempre uno youtuber. (la Repubblica)